SERIE A2 MASCHILE. Giacomo Rota, uno schiacciatore lecchese al Pool Libertas

CANTU' (CO). Classe 2002 è il nuovo schiacciatore della squadra biancoverde

Di Redazione | Mercoledì, 07 Luglio 2021 16:52

Giacomo Rota


Alla sua prima esperienza in Serie A2 Credem Banca, arriva da tre stagioni in Serie B con la maglia del Viaggiator Goloso Monza, Giacomo Rota insieme a Lorenzo Giani. Non altissimo (182cm), ma dotato di grande elevazione, non vede l'ora di cominciare la nuova stagione, anche se un pizzico di emozione trapela dalle sue parole.

“Giacomo è stato uno dei primi giocatori con cui abbiamo trovato l'accordo – dice coach Matteo Battocchio –. Sono molto contento perché è un ragazzo serio, che ha tanta fame e tanta umiltà, ed è un gran lavoratore. È dotato di un salto straordinario, ed è molto bravo nei fondamentali di seconda linea. Penso che potrà rivelarsi molto utile alla squadra fin da subito. Per lui sarà un anno di crescita, e ne è consapevole, però sa anche che il suo apporto alla squadra sarà importante. Dovrà far vedere tutto quello che sa fare e farlo nel migliore dei modi per mettere il suo talento a disposizione della squadra”.

“Cantù è stata la prima società che mi ha cercato – dice lo schiacciatore lecchese –, ed è stata la mia prima scelta: la sua vicinanza a casa mi permette di conciliare meglio lo sport e l'Università. La prossima stagione sarà la mia prima volta nel volley 'dei grandi' dopo 3 anni di Serie B, e spero di imparare il più possibile dai giocatori più esperti di me. Sono un po' emozionato per mio esordio in A2, sarà sicuramente un'esperienza unica”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù