SERIE A2. Arriva dal Brasile il nuovo posto 4 del Cda: Lana Silva Conceição

TALMASSONS (UD). L'atleta di San Paolo rinforza il reparto offensivo della squadra di coach Leo Barbieri

Di Redazione | Mercoledì, 07 Luglio 2021 06:07

Lana Silva Conceição


Storicamente c'è sempre stato un forte legame tra il paese sudamericano, l'unico di lingua portoghese, ed il Friuli Venezia Giulia. Facciamo due passi indietro. Estate 1983, un certo Zico, sceglie l'Udinese per la sua avventura in Italia: la prima stagione farà faville, portando i bianconeri vicini all'Europa. Siamo sempre d'estate ma nel 1996. Ad Udine arriva un altro brasiliano, un certo Marco Dos Santos Amoroso da Brasilia: in tre stagioni a suon di gol porta l'Udinese al terzo posto in classifica. Miglior risultato degli ultimi trent'anni.

Arriviamo ai giorni nostri. Estate 2021. Schiacciatrice classe ‘96 di cm 182, in Italia dallo scorso anno con la maglia di San Giovanni in Marignano. Le prime parole di Lana Silva Conceição in maglia CDA: ”Secondo me la serie A italiana è un campionato molto organizzato, di alto livello e una grande opportunitá per chiunque voglia giocare e fare più esperienza".

Aggiunge. "Ho accettato molto volentieri la proposta della CDA Talmassons. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a lavorare per aiutare la mia squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Ci metteró tanta determinazione e dedizione per realizzare un sogno: vincere la A2 e andare in A1!”.

Un'altra brasiliana sbarca in Friuli e vesti i numeri della scorsa stagione (ed i precedenti storici abbastanza famosi), il Talmassons sogna a ritmo di samba.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù