GIOVANILI. La Serteco è campione Regionale Under 19

GENOVA. Altra grandissima soddisfazione in casa arancionera

Di Redazione | Martedì, 29 Giugno 2021 05:51

 


L'Under 19, dopo aver conquistato il titolo provinciale qualche settimana fa, si laureano anche campionesse regionali al PalaCorradi di Arenzano. Le gare disputate sono state due, ma è stata quella mattutina la vera finale che le genovesi hanno disputato contro la forte compagine dell'Albenga Volley.

A parte il primo set nettamente ad appannaggio della Serteco gli altri parziali sono stati tutti delle vere e proprie battaglie. Nel quinto set capitan Sveva Tonello suona la carica e trascina alla vittoria le sue compagne dopo due ore e mezza di partita. La seconda gara, contro Pallavolo Futura Ceparana, è stata una formalità con le coccinelle vincenti per 3-0.

"Stagione lunga e faticosa, le ragazze non mollano un colpo da fine agosto - commenta il direttore tecnico Mario Barigione - È stata una giornata intensa e faticosa sia mentalmente che fisicamente".

"Dopo l'ottimo risultato della B2 con il progetto giovani, la ciliegina sulla torta è stata la vittoria del titolo regionale - commenta il presidente Giorgio Parodi - Il lavoro del coach e dello staff tecnico sta dando i suoi frutti. È stato un anno da incorniciare per il gruppo Olympia-Serteco con promozione in A2, approdo alle semfinali dei playoff in B2, titolo provinciale in U15, e le U19 non soltanto campionesse territoriali, ma anche regionali". Ora finali interregionali con le migliori della Val D'Aosta e Piemonte 10 e 11 luglio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù