COPPE EUROPPE. CEV Champions League, Civitanova, Perugia e Trento partono dalla Main Phase

BRUXELLES (BELGIO). Si è svolto nella capitale del Belgio il sorteggio per decretare gli accoppiamenti della fase preliminare della 2022 CEV Champions League

Di Redazione | Venerdì, 25 Giugno 2021 15:32

 


Le tre italiane in corsa, Cucine Lube Civitanova, Sir Sicoma Monini Perugia e Trentino Itas, saranno spettatrici della prima fase e scenderanno in campo direttamente nella Main Phase. Saranno due le squadre della penisola a battersi per la 2022 CEV CUP: la Vero Volley Monza, pronta alla seconda avventura europea della sua storia, e la Leo Shoes Modena.

Grazie al quarto posto ottenuto nella Regular Season 2020-2021, i lombardi hanno conquistato di diritto il pass per la partecipazione, che coinciderà con l’esordio assoluto nella seconda competizione europea per importanza. Discorso diverso per gli emiliani guidati da Andrea Giani che, sebbene avessero conquistato sul campo l’accesso alla Challenge CUP, hanno ottenuto il lasciapassare dalla Confédération Européenne de Volleyball per prendere parte alla 2022 CEV CUP come richiesto dal Club della presidente Pedrini.

La Leo Shoes scenderà in campo tra il 9 e l’11 novembre per la prima sfida delle Qualificazioni, mentre la Vero Volley Monza inizierà la sua scalata dai sedicesimi tra il 30 novembre e il 2 dicembre. Entrambe dovranno aspettare i risultati dei turni precedenti per conoscere le proprie avversarie.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù