GIOVANILI. La Zambelli vince in rimonta ed accede alle finali regionali Under 15 in Umbria

ORVIETO (TN). Due ore e sedici minuti di battaglia agonistica per decretare il vincitore di un Quarto di finale incerto e combattuto per l'accesso alle semifinali della fase regionale del campionato nazionale Under 15

Di Redazione | Venerdì, 25 Giugno 2021 13:58

L'Under 15 dell'Az Zambelli

Le tigrotte, prime della categoria nella provincia di Terni, avevano di fronte le pari età di San Mariano, società di tradizione nello sport giovanile umbro. La gara parte in salita per le ragazze del presidente Flavio Zambelli.
I primi due parziali se li aggiudica il San Mariano. Parziali tirati che lasciavano intendere che gialloverdi non erano ancora riuscite a trovare le giuste contro misure al gioco delle avversario. Da terzo set in poi inizia la rimonta delle giovani AZ Zambelli che hanno il merito indiscutibile di non essersi arrese e aver trovato energie e lucidità tali da ribaltare il risultato.

Né è uscita così una gara bella ed emozionante nella quale le tigrotte hanno mostrato una maturità emotiva notevole e uno spirito di squadra veramente bello. Non c'è stato un solo attimo nel quale le ragazze della AZ hanno mostrato di voler alzare bandiera bianca. "Orgogliosi" questo è il termine corretto che unisce società e Staff al termine della gara. Orgogliosi di ogni singola atleta che questo anno è stata in palestra. Con questo risultato l'AZ Zambelli é alle semifinali regionali di categoria che si svolgeranno sabato 26 Giugno alle 17.30 al palazzetto di Deruta, vicino a Perugia.

 

Az Zambelli - San Mariano 3-2 (23-25, 21-25, 25-21, 25-20, 15-13)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù