SERIE A2. Novità al centro per l'Olimpia Teodora: arriva Alessandra Colzi

RAVENNA. Continua a prendere forma il nuovo roster che, dopo le conferme di Coach Simone Bendandi, di Alice Torcolacci, Giulia Rocchi e Alessandra Guasti, e la novità Natasha Spinello, annuncia l’arrivo di una centrale

Di Redazione | Venerdì, 25 Giugno 2021 06:27

Alessandra Colzi

 

Classe 1997, 180 cm di altezza, Alessandra Colzi di Firenze è reduce dalla vittoria nei playoff con la Megabox Vallefoglia, ottenuta nella sua prima stagione in serie A2, dopo cinque anni di esperienza nella B1 toscana tra San Michele Firenze e Castelfranco Fiorentino (intervallata da una stagione a Lodi).

“Tutti mi hanno parlato bene di Ravenna – commenta Alessandra –, come società solida e città in cui si vive bene, e anche quando ho parlato con i dirigenti ho avuto subito una bella impressione. Ho notato che molte atlete sono rimaste lì più anni e questo non credo sia un caso. La mia speranza per questa nuova avventura è quella di migliorare come giocatrice lavorando sodo in palestra, ma anche quella di crescere personalmente, con l’augurio che, dopo un anno che è stato lungo e difficile per tutti, si possa trovare un po’ di tranquillità e serenità”.

“Nonostante la sua giovane età – spiega il direttore sportivo Henriëtte Weersing –, Alessandra può contare sull’esperienza dei playoff promozione vinti lo scorso anno. Sa cosa significa essere una squadra vincente e giocare sotto pressione, e speriamo possa portare a Ravenna questa esperienza. Anche se non è altissima per essere una centrale, ha doti fisiche notevoli ed è una ragazza che si muove molto bene ed è molto esplosiva, per questo l’abbiamo voluta fortemente”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù