GIOVANILI. Under 19 e Under 17 tentano l'assalto al titolo territoriale

OSTIANO (CR). La lunga settimana del volley giovanile ostianese si appresta a vivere un weekend dalle emozioni forti dato che sabato e domenica le formazioni della società biancoblù, targate Bruno Folcieri  saranno protagoniste delle finali provinciali Under 17 ed Under 19

Di Redazione | Venerdì, 11 Giugno 2021 16:11

L'Under 19 e Under 17 dell'Ostiano


Le ragazze dei coach Federico Bonini, Giorgio Bolentini e Stefano Parimbelli hanno portato a compimento un percorso sorprendente che ha spinto l'Under 17 addirittura all'ottavo di finale regionale, perso lottando contro una corazzata nazionale come il Vero Volley Monza, ed entrambe le rappresentative a giocarsi il titolo provinciale contro le pari età del Volley 2.0. Un risultato straordinario già questo che, chiaramente, le giovani ostianesi sperano di impreziosire nelle finali. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze dell'Under 17 che sabato, alle 15.30, alla palestra Donati di Crema, giocheranno la terza partita in cinque giorni. Francesca Gagliardi, Irene Viccardi e Virginia Gandolfi, top scorer delle due partite disputate con Monza e Somaglia, cercheranno di trascinare Ostiano ad un successo contro la corazzata Crema, campione provinciale di categoria in carica.

La partita, a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta sui canali facebook di Sportgrigiorosso , media partner dell'evento. Domenica, alle 180, a Mulazzano, sarà invece il turno dell'Under 19, a propria volta opposta a Crema dopo aver vinto nettamente la semifinale contro Vizzolo andata in scena giovedì al PalaVacchelli. Castagna, Paitoni, Gagliardi e Viccardi le top scorer della semifinale per la squadra di coach Bonini chiamata ad un'impresa per superare l'Enercom, campione provinciale uscente. Il match, a porte chiuse, sarà trasmesso in diretta sui canali facebook del New Volley Project Vizzolo .

Saranno dunque due giorni intensi per provare a portare in Via Vacchelli un titolo provinciale giovanile che premierebbe la caparbietà e l'impegno della società nel perseguire l'obiettivo di allestire un settore giovanile di alto livello aprendo un ciclo grazie alla collaborazione con Dinamo Zaist e Consorzio +39.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù