SUPERLEGA. Tomasz Calligaro confermato alla Vero Volley

MONZA. Il palleggiatore italiano, alla quarta stagione consecutiva in maglia rossoblù, completa il reparto insieme ad Orduna. Calligaro: "Stagione tutta da vivere"

Di Redazione | Venerdì, 11 Giugno 2021 07:08

Tomasz Calligaro


Tomasz Calligaro sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2021-2022. Il palleggiatore italiano classe '93 vivrà con i colori monzesi la sua quarta annata sportiva consecutiva in SuperLega Credem Banca, la seconda in Europa, dopo la Challenge Cup del 2019, nella CEV Cup 2022. Regista talentuoso, preciso in fase di impostazione e dotato di una ottima visione di gioco, Calligaro, che completa il reparto con Orduna, è stato importante, nella stagione appena conclusa, anche in battuta, dove il suo servizio è risultato più volte velenoso e difficile da ricevere. Il numero 3 della Vero Volley nell'ultima stagione ha collezionato 17 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Play Off Scudetto, disputando 26 set, mettendo a segno 4 punti, 2 ace e 1 muro.


Cresciuto pallavolisticamente nel Consorzio Vero Volley, realtà con cui ha fatto tutta la trafila del giovanile disputando, tra il 2010 ed il 2012, un campionato di Serie C ed uno di B2. Nel 2012/2013 per l’alzatore monzese, oltre alla B2, arriva anche qualche convocazione con la prima squadra del Vero Volley Monza in Serie A2, formazione con cui gioca tutta l’annata sportiva 2013/2014, ottenendo inoltre la promozione nella massima categoria al termine della stagione. Nel 2014 si trasferisce in Calabria, al Volley Cinquefrondi in Serie B1. Nel 2015/2016 approda in Toscana alla Robur Scandicci in B2. Nel 2016/2017 veste la casacca della Pallavolo Cicala Palermo in B unica, categoria che lo vede protagonista anche nella stagione successiva con la maglia della Pallavolo Ciriè Valli di Lanzo. Dalla stagione 2018/2019 Calligaro torna ad indossare la maglia della Vero Volley Monza in SuperLega Credem Banca ed in Europa, in Challenge Cup. Per lui la prossima annata sarà la quarta di fila in Brianza, la seconda in una competizione continentale: la CEV Cup.

Dichiarazioni

Tomasz Calligaro (Vero Volley Monza): "Dopo la grande stagione che abbiamo fatto, figlia di una grande cavalcata, il rinnovo da parte mia è stato quasi automatico. Dopo ogni grande sacrificio, impegno, è bello godere dei frutti e dei risultati che arrivano. La prossima stagione sarà impegnativa, ricca di nuove sfide, anche europee, e noi dovremo farci trovare pronti. Il gruppo sarà fondamentale: chi ci guardava lo scorso anno da fuori ha sempre detto che si vedeva che eravamo uniti. Credo che questa qualità sia importante da trasmettere anche ai nuovi innesti. Ringrazio la società per la conferma e saluto i tifosi, sperando di vederli al palazzetto".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù