SERIE C. Laila Toscano guiderà il Zoo Green: "Società dalle idee chiare"

CAPERGNANICA (CR). Salutato coach Roberto Castorina dopo cinque entusiasmanti stagioni, la società del piccolo paese alle porte di Crema inizia una nuova era tecnica

Di Redazione | Sabato, 05 Giugno 2021 11:07

Laila Toscano, nuovo coach del Capergnanica Volley


Sarà Laila Toscano, milanese, classe 1984, a guidare il team neroverde nella stagione 2021/2022. Giocatrice di un buon livello regionale a Binasco, Cormano e New Volley Vizzolo, appese le ginocchiere ha iniziato ad allenare le giovanili del New Volley Vizzolo sino ad approdare in serie D e contemporaneamente all'Under 18 nella stagione nel 2018/2019.

Nell'ultima stagione e mezza è stata (da gennaio 2019) è stata la vice coach al Volley Marudo, affiancando Stefano Mattioli. A Marudo ha raggiunto i play off promozione nel 2021. "Ho accettato l'offerta di Capergnanica - commenta coach Laila Toscano -. Innanzitutto volevo tornare a fare il primo allenatore e vivere la squadra al 100%, l'esperienza marudese mi ha insegnato tanto ed ho pensato di essere pronta per allenare una categoria. Il presidente Spagnoli mi ha fatto subito una buona impressione, subito così a pelle e mi hanno illustrato il loro progetto. Mi sono sembrati molto seri ed organizzati con le idee chiare. L'ambiente sembra solido ed amichevole, spero che possa un'annata positiva e di fare il meglio possibile. Sono carica per quest'opportunità".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù