SERIE C. Zoo Green, il bilancio stagionale di coach Roberto Castorina

CAPERGNANICA (CR). Quarto posto finale, ad un passo dai play off. Per alcune settimane in testa alla classifica ed il record di sei vittorie consecutive nel massimo torneo regionale

Di Redazione | Domenica, 30 Maggio 2021 07:07

Roberto Castorina


La stagione del Zoo Green Capergnanica può considerarsi, ampiamente soddisfacente. A stilare il bilancio coach Roberto Castorina. "In questa stagione particolare ritengo che parlare di uno svolgimento regolare del campionato e di un miglioramento tecnico/tattico della squadra non sia facile - spiega -, non solo per le difficoltà di dover convivere con il protocollo anticovid e per i rischi di positività, ma anche per non essere riusciti a prepararci adeguatamente a gennaio/febbraio".

"Detto ciò, come mia abitudine, mi sono rimboccato le maniche ed insieme al mio staff abbiamo cercato di lavoro nel miglior modo possibile, riuscendo in parte anche a toglierci qualche piccola soddisfazione con le giovani del gruppo. Difficile parlare di vera crescita di gruppo, ciononostante per qualche tempo abbiamo anche cullato il sogno playoff, tra la terza e l'ottava partita abbiamo collezionato una serie di vittorie importanti che ci hanno permesso di rimanere in corso per il terzo posto fino alla penultima partita. Purtroppo le sconfitte conseguite nelle ultime due giornate ci hanno costretto a ritornare con i piedi per terra. Poco male, il quarto posto finale è stato comunque il miglior risultato conseguito da questa società nella sua storia".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù