SUPERLEGA. Sarà una Powervolley ancora giapponese con Yuki Ishikawa

MILANO. Sarà ancora un Allianz giapponese quella che scenderà in campo nella stagione 2021-22

Di Redazione | Venerdì, 14 Maggio 2021 19:12

Yuki Ishikawa ed il presidente Lucio Fusaro


La società del presidente Lucio Fusaro è lieta di comunicare il rinnovo contrattuale per una stagione sportiva di Yuki Ishikawa. Lo schiacciatore nipponico vestirà così la maglia dell’Allianz Powervolley anche il prossimo anno, confermandosi come uno dei punti fermi dello scacchiere di coach Piazza. L’annuncio è arrivato con un video sui social del club in cui il giocatore, improvvisandosi pittore, ha scritto una frase in giapponese (tradotta poi in italiano al termine del video) il cui significato è: “Il prossimo anno sarà ancora qui a Milano”.

È bastato un solo campionato ad Ishikawa per far innamorare di sé i tifosi milanesi. Giocatore talentuoso e tecnico, l’umiltà del giapponese è stata la qualità che più ha impressionato nella stagione appena andata in archivio. Elemento cardine del sestetto dell’Allianz Powervolley, il numero 14 giapponese ha messo in mostra il grande repertorio dei suoi colpi, risultando spesso decisivo per le sorti di Milano. Per Ishikawa sarà il settimo anno in Italia (il sesto consecutivo), il secondo con indosso i colori di Powervolley. Con 470 punti in Superlega (tra regular season, Coppa Italia, playoff e playoff 5° posto) si è guadagnato la palma di miglior realizzatore dei suoi nelle competizioni nazionali, mentre in Europa si è preso la scena siglando il punto finale del tie break contro lo Ziraat Bankasi Anakra che ha consegnato la CEV Challenge Cup al club meneghino.

Il classe ’95 giapponese, fresco capitano della sua nazionale con cui parteciperà ai Giochi Olimpici di Tokyo, è un valore aggiunto per la società non solo per le sue gesta in campo, ma anche per il suo ruolo da star nel suo Paese. Molti fan giapponesi, infatti, hanno iniziato a seguire ed affezionarsi all’Allianz Powervolley, incidendo anche sull’aumento esponenziale della fanbase social del club.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù