SERIE A2. Play Off: nel weekend il ritorno dei quarti di finale. Apre Pinerolo-Marsala

Le piemontesi in casa per la rimonta contro Ravenna e Marsala, Vallefoglia e Macerata per confermare i successi dell'andata su Soverato e Sassuolo

Di Redazione | Venerdì, 14 Maggio 2021 17:36

Martina Balboni


Sono attesi nel weekend i primi verdetti dei Play Off Promozione di Serie A2 Femminile. Tra sabato e domenica sono in programma le gare di ritorno dei quarti di finale che promuoveranno le quattro vincitrici alle semifinali. La formula prevede che a passare il turno saranno le squadre che avranno conquistato più punti nel doppio confronto (con il 3-0 e il 3-1 che assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 che assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). In caso di parità, si ricorrerà al Golden Set, da disputare sempre sullo stesso campo una manciata di minuti dopo il termine della partita regolare.

Faranno affidamento sul terreno di gioco amico per ribaltare i risultati dell'andata le due formazioni piemontesi. La LPM BAM Mondovì, seconda classificata nella Pool Promozione, domenica alle 17.00 cercherà di vendicare il 3-0 subito a Ravenna contro l'Olimpia Teodora. Proprio in virtù del regolamento dei Play Off, alle pumine di Davide Delmati servirà un 3-0 o un 3-1 per portare la sfida al parziale decisivo. Al contrario, le ravennati di Simone Bendandi si assicureranno la qualificazione se sapranno vincere due set.
Stessa situazione per l'Eurospin Ford Sara Pinerolo, sconfitta mercoledì a Marsala dalla Sigel per 3-1 al termine di una gara strana, in cui Zago e compagne si sono prese il primo set con un sonoro 25-9 prima di cedere all'esplosività e alla lucidità della truppa di Daris Amadio. Fischio di inizio sabato sera alle 20.00.

Reduci da due vittorie esterne sono Megabox Vallefoglia e CBF Balducci HR Macerata. Le tigri di Fabio Bonafede ospiteranno il Volley Soverato in una sfida che nei tre precedenti ha sempre visto prevalere la squadra ospite. Alla stessa ora, le arancionere di Luca Paniconi ospiteranno la Green Warriors Sassuolo dopo averla superata 2-3 in Emilia.

Quarti di finale, ritorno

Eurospin Ford Sara Pinerolo - Sigel Marsala (andata 1-3)

LPM BAM Mondovì – Olimpia Teodora Ravenna (andata 0-3))

Megabox Vallefoglia – Volley Soverato (andata 3-1)

CBF Balducci HR Macerata - Green Warriors Sassuolo (andata 3-2)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù