SERIE C-E. Zoo Green derby amaro contro la Tecnimetal

CAPERGNANICA (CR). L'attesa sfida alla corazzata casalasca è finita con una cocente sconfitta sul campo piadenese

Di Francesco Jacini | Martedì, 04 Maggio 2021 07:12

Il Zoo Green Capergnanica


Un 3-0 nel quale il team neroverde non è mai entrato veramente in gara. "Partita in salita ancor prima di cominciare a causa della tegola caduta in settimana che ha colpito il nostro capitano ed S1 Michela Ruffoni - spiega coach Roberto Castorina -. A ciò si è unita una cattiveria e grinta sportiva del nostro avversario che ci ha investito sin dai primi punti, raramente quest'anno abbiamo visto avversari così determinati e carichi.

Purtroppo abbiamo sofferto tutta sera in ricezione, mai siamo riusciti a costruire un gioco fluido a causa della loro ottima battuta e, puntualmente, di conseguenza anche il loro contrattacco è stato facilitato, soprattutto con i centrali e l'opposto. Non meno complicato il nostro contrattacco che, seppur supportato da una discreta battuta volta a mettere in difficoltà le loro bande di prima linea, è stato sempre complicato, troppi i centimetri di differenza in prima linea tra noi e loro sia in fase di muro/difesa che di nostro attacco".
Una sconfitta che non compromette l'ottimo percorso sin qui fatto dalla squadra cremasca, terza posizione e due gare per centrare degli storici play off. Nel prossimo turno il Zoo Green osptierà in casa l'Idras Torbole Casaglia, squadra bresciana da non sottovalutare.

 

Prossimo turno

Sabato 8 maggio. A Capergnanica, ore 20.30, Zoo Gree-Idras Torbole Casaglia

 

Classifica

Serie C, girone E

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testo e foto

Tiramisù