SERIE B2. La Robosystem supera Barzago e vince il raggruppamento

CONCOREZZO (MB). Mercoledì scorso per la Robosystem è andata di scena l'ultima partita della regular season in casa della VTB LDM Barzago

Di Redazione | Lunedì, 03 Maggio 2021 08:31

La Robosystem Concorezzo


Molto positivo l'atteggiamento delle biancorosse, determinate a voler portare a casa 3 punti e mettere quindi in cassaforte il primato in classifica. Senza questo tipo di approccio sarebbe stato difficile sopperire ad un gioco non brillantissimo, con qualche atleta sotto tono rispetto alle ultime partite. Anche con alcune assenze importanti, le avversarie sono state molto brave nel fondamentale battuta-muro, fermando tante volte le bocche di fuoco del Concorezzo. Nonostante ciò, le ragazze di coach Bonollo sono state brave a recuperare i mini break e mantenere la determinazione necessaria per chiudere a proprio favore i primi due combattutissimi set. Visto vanificarsi anche l'ennesimo tentativo di rimettere in sesto la partita, il Barzago alla fine cala nettamente e non può far altro che lasciare il passo agli ospiti che, con una certa tranquillità, vincono anche il terzo ed ultimo set.

Chiuso il girone, complimenti da parte di tutti e tanta soddisfazione nell'ambiente per il primo posto conquistato. Una squadra partita con l'obbiettivo di partecipare al campionato di Serie C, si è ritrovata meritatamente in testa nella regular season di B2. Per quanto sia stato un girone diviso a metà, probabilmente un piazzamento tra le prime tre sarebbe arrivato ugualmente.

Indubbiamente una prima fase complicata sotto tanti punti di vista. Con i diversi stop-parti-fermati e le numerose assenze a fase alternata, è stato difficile per lo staff tecnico lavorare in settimana e raggiungere una certa continuità di prestazioni. L'idea di gioco, che nelle intenzione dell'allenatore biancorosso doveva maturare nel girone d'andata per poi essere sfruttata in quello di ritorno, è arrivata un po tardi ma fortunatamente in tempo per le ultime importantissimi partite. Finiti i festeggiamenti ora testa ai play off e alla sfida contro Brembo, andata sabato 8 maggio e ritorno dopo una settimana.

Vtb Ldm Barzago-Robosystem Concorezzo 0-3 (17-25, 21-25, 13-25)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù