SERIE C-E. Verso Zoo Green-Piadena, Elena Decarli: “Dobbiamo giocare con grinta”

CAPERGNANICA (CR). La schiacciatrice neroverde analizza il momento positiva della squadra squadra e presenta il big match, il derby cremonese, contro la Tecnimetal

Di Francesco Jacini | Venerdì, 30 Aprile 2021 04:08

Elena De Carli


Capergnanica che comanda la classifica del girone E con 21 punti dovrà difendere il primato dall'assalto di Piadena. La giovane schiacciatrice lodigiana, punto di forza del team cremasco, presenta così la gara.

Un commento sulla vittoria contro Rivalta sul Mincio?

“La vittoria ci ha sicuramente aiutato a restare in alta classifica, non conoscevamo nulla sulla squadra avversaria se non che avevano più partite alle spalle rispetto a noi. La squadra ancora una volta, si è dimostrata decisiva con un gioco sicuro e fluido”.

Il derby con Piadena da capolista, che gara sarà come la affronterete?

“La partita è già sentita da tutta la squadra, sia perché Piadena si è sempre dimostrata una buona squadra sia perché, in vista della conclusione della stagione sportiva, sarà una partita decisiva. Speriamo di giocare con grinta, sicurezza e serenità perché solo in questo modo potremo disputarla alla pari”.

Come vedi la stagione di Capergnanica?

“Quest'anno è un anno un po' particolare, la situazione covid si riflette chiaramente sulla stagione; non abbiamo una preparazione fisica come gli altri anni a causa dello scarso tempo dedicato alla preparazione del campionato. In allenamento stiamo lavorando bene, anche se a volte la forma fisica viene a mancare. Nonostante ciò stiamo ottenendo buoni risultati e tutte speriamo di arrivare ai playoff”.

Come ti stai trovando?

“A Capergnanica mi sono trovata bene fin da subito sia con il gruppo (compagne e allenatore) sia con la dirigenza e la mia presenza nell'attuale campionato ne è la conferma. Anche nella gestione della situazione covid, la società e l'allenatore si sono dimostrati attenti e responsabili nei confronti di tutte noi atlete”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù