SERIE C-E. Cazzamali a forza 20: il Zoo Green suona la sesta e vola in vetta (temporanea)

CAPERGNANICA (CR). Con il risultato di 3-0 la formazione neroverde prosegue il momento magico, superando Rivalta sul Mincio

Di Redazione | Domenica, 25 Aprile 2021 07:42

Greta Cazzamali

Grazie a questo successo il Zoo Green infila la sesta vittoria consecutiva (un record da quando milita nel massimo campionato regionale) e sale in testa alla classifica. Tuttavia Capergnanica è l'unica squadra di tutto il girone E ad aver disputato tutte le gare ed essere a pari con il calendario.


"Anche se condizionata da un avversario in chiara difficoltà - attacca coach Roberto Castorina - per aver ricominciato ad allenarsi da poco tempo, devo dire che stasera abbiamo giocato la nostra miglior partita della stagione". "Partita sempre in controllo e raramente in difficoltà; solo nella prima parte del primo set siamo scesi in campo un po' contratti commettendo qualche errore di troppo in ricezione e in attracco, poi però non c'è più stata partita: battuta sempre incisiva a mettere in difficoltà ogni volta la banda di prima linea, correlazione muro/difesa sempre attento e puntuale a marcare i loro punti di forza, ricezione con rendimento altissimo e, soprattutto, tutte le attaccanti in serata di grazia, in particolare" conclude.

Gara ottimamente giocata che fa sperare per il prossimo turno di campionato quando le neroverdi cremasche sfideranno la corazzata Piadena nel derby cremonese. Piadena nell'ultima giornata ha sconfitto Soresina 3-1 (e deve recuperare lunedì 26 aprile la gara contro Rivolta sul Mincio). Tradotto, sarà per il Zoo Green un primo esame di maturità. I punteggi individuali: Ruffoni 11, Cazzamali 20, Franzoni 1, Bassini 10, Di Matteo 11.

Zoo Green Capergnanica-Inox Meccanica Rivalta 3-0 (25-21, 25-12, 25-15)

 

Prossimo turno

Sabato 1 maggio. A Piadena, ore 18, Tecnimetal-Zoo Green Capergnanica

 

Classifica

Serie C, girone E

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù