SERIE A2 MASCHILE. Play Off promozione, domenica 25 aprile tornano in campo Brescia-Siena e Cuneo-Taranto

Lo spettacolo è di casa nelle Semifinali dei Play Off A2. Il primo turno si è aperto con due partite incerte e culminate al tie break. Si prosegue domenica (ore 18.00) con i match di Gara 2 che promettono scintille

Di Redazione | Sabato, 24 Aprile 2021 06:45

L'Atlantide Brescia (foto © Scaroni)

 

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia in stato di grazia e coach Zambonardi in versione re Mida dopo l’eliminazione della corazzata Bergamo al fotofinish nei Quarti di Finale e l’impresa al quinto set in Gara 1 di Semifinale al PalaEstra contro un’altra favorita. L’Emma Villas Aubay Siena di Spanakis sta predisponendo il tasto “reset” per raggiungere il Centro Sportivo San Filippo con la mente sgombera e restituire il favore ai tucani. La serie è al meglio dei cinque match e i giochi restano apertissimi, ma i toscani sanno che la situazione sarebbe meno gestibile in caso di un secondo passo falso consecutivo. Cisolla e compagni, invece, hanno dato segnali di solidità mentale con uno scatto di reni al tie break dopo essere stati riacciuffati dai senesi nel quarto set.

In Gara 2 di Semifinale la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo cerca conforto in Piemonte dopo l’epilogo amaro con retrogusto beffardo della prima sfida con la Prisma Taranto. La matricola pugliese con la lucidità della veterana guida la serie 1-0 e cerca l’allungo in trasferta. Mercoledì scorso è successo di tutto tra le due squadre: se nei primi due set la seconda forza della Regular Season ha dominato la scena con un volley efficace e concreto, l’andamento quasi speculare del match nel terzo e quarto parziale ha stravolto tutte le indicazioni scaturite nei primi 50 minuti di gioco. A rendere ancor più cervellotico ogni pronostico ci ha pensato il botta e risposta andato in scena al tie break, silenziato solo dalla tenuta mentale dei tarantini nella fase clou del confronto.

 

Gara 2 Semifinali Play Off A2

Domenica 25 aprile 2021, ore 18.00 (Diretta YouTube)

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia - Emma Villas Aubay Siena, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo - Prisma Taranto

 

Risultati
Gara 1. Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 2-3 (25-21, 23-25, 21-25, 25-21, 13-15), Prisma Taranto – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 3-2 (25-20, 25-17, 22-25, 17-25, 15-13)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù