SERIE B2. La Tirabassi&Vezzali trova nell'uovo pasquale tre punti

PIACENZA. L'Osgb non è andata in vacanza, bensì in trasferta in quel di San Giorgio Piacentino per affrontare le giovanissime ragazze del VAP (Volley Academy Piacenza)

Di Redazione | Martedì, 06 Aprile 2021 15:31

L'Osgb T&V Campagnola


E' stato un recupero quello di ieri valido per la quarta giornata di campionato, le avversarie sono scese in campo con una formazione alquanto rivisitata con alcune atlete "più giovani del solito" (molte ragazze classe 2005, una addirittura classe 2006), visti alcuni loro infortuni e le varie partite disputate precedentemente (tra under 19 e 17). Per quanto riguarda Campagnola, ritrova Ferretti al palleggio, reduce da un infortunio che l'ha tenuta ferma ai box per 10 giorni circa. Coach Pisa la schiera in campo fin da subito in diagonale con Menozzi (O); Fanzini - Marc, Fava - Frignani e con Solieri (L).

Il primo set incomincia con un ritmo iniziale un po' lento, con poco incisività. Tuttavia dal 13 pari, grazie ai buoni turni al servizio prima di Marc, poi di Fava, inoltre grazie anche ai pochi errori commessi, c'è un break di 12-3 sull'avversario, vincendo così 16-25. La seconda frazione di gioco vede uno start molto forte da parte di Marc e compagne (0-7 iniziale con Frignani al servizio), il margine di vantaggio si protrarrà lungo tutto il set (4-21, con Fava in battuta). Coach Pisa decide così di dare spazio alla giovanissima Teresa Greco (palleggiatrice classe 2003 dell'under 19 targata Osgb), chiamata in prima squadra data l'attuale assenza di Trevisani. Il set finisce 11-25.

Nel terzo set, dopo che lungo la frazione di gioco si sta vincendo con vantaggio si decide di lasciare giustamente spazio all'attuale panchina campagnolese, dando così via ad una sorta di turnover: Greco per Ferretti; Guida per Marc; Ferrari per Solieri; Varini per Fanzini; Lodi per Menozzi. L'unica non entrata in campo è Guidetti causa un infortunio. Osgb vince il terzo set 16-25. Si è sicuramente contenti di aver visto in campo le nostre giovani del vivaio targato OSGB (Greco e seppur per poco Lodi), il che mostra il risultato dei valori ed obiettivi in cui la società crede e punta, per ora ci si gode due giorni di vacanza pasquale, e si ritorna in palestra per preparare la difficile partita di sabato 10 aprile contro l'ancor imbattuto CVR.

 

Academy Piacenza LTP-T&V OSGB 0-3 (16-25, 11-25, 16-25)

T&V Campagnola: Ferretti 3, Menozzi 10, Fanzini 12, Marc 2, Varini 3, Fava 7, Frignani 11, Lodi 2, Guida, Greco, Solieri (L), Ferrari (L), Guidetti N.E. All.: Pisa.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù