SERIE A2. Pool Promozione: Mondovì sorride a Cutrofiano e riconquista il primato in classifica

Il grande testa a testa a distanza tra le due battistrada della Pool Promozione continua a regalare sorpassi e controsorpassi

Di Redazione | Lunedì, 05 Aprile 2021 18:25

La LPM BAM Mondovì


Dopo la vittoria di sabato dell'Acqua&Sapone Roma a Soverato, risponde nel giorno di Pasquetta la LPM BAM Mondovì, che si riprende la testa in solitaria con un netto 3-0 in casa del Cuore di Mamma Cutrofiano. La squadra di coach Delmati dimostra tutta la sua forza, non lasciandosi quasi mai sorpassare in tre set, pur giocando su un campo storicamente ostico per chiunque. Nel primo parziale, dopo una buona partenza di marca ospite sul 4-7, Il Cuore di Mamma prova a reagire grazie ai muri autoritari di Menghi, ed impatta la parità sul 7-7.

Le ragazze di Carratù non riescono però mai a trovare il sorpasso sulle piemontesi, che con Hardeman e Taborelli si prendono la prima frazione e poi dilagano nella seconda, con la squadra salentina decisamente in difficoltà in ricezione, ed il secondo parziale si conclude sul netto 10-25. Nella terza frazione Carratù prova a cambiare qualche pedina - si rivede anche in campo Claudia Provaroni rientrata dall'esperienza tedesca - ma contro le monregalesi, oggi determinate e concentrate per tutta la partita e con una Scola ad orchestrare in magistralmente in cabina di regia, la missione diventa impossibile per le padrone di casa, ed il match si conclude in tre set sul 21-25. Miglior realizzatrice dell'incontro la schiacciatrice monregalese Hardeman con 14 palloni messi a terra.

Tre punti fondamentali per la LPM BAM, che riportano Midriano e compagne in testa con 54 lunghezze, una in più di Roma, che ha dalla sua parte una partita in più da disputare. Per il Cuore di Mamma una sconfitta amara che però non pregiudica nulla, con le salentine che rimangono a 38 punti in piena corsa playoff.

 

Cuore di Mamma Cutrofiano-Lpm Bam Mondovì 0-3 (22-25, 11-25, 21-25)

Cuore di Mamma Cutrofiano: Avenia, M’Bra 7, Caneva 6, Castaneda Simon 7, Quarchioni 6, Menghi 7, Ferrara (L), Provaroni 3, Gorgoni 1, Rizzieri, Salviato. Non entrate: Morciano, Tarantino, Tornesello (L). All. Carratu’.

Lpm Bam Mondovì: Tanase 9, Molinaro 7, Scola 2, Hardeman 14, Mazzon 9, Taborelli 12, De Nardi (L), Bordignon, Bonifacio. Non entrate: Midriano, Serafini, Mandrile. All. Delmati.

 

Pool Promozione

Lpm Bam Mondovì 54 (5); Acqua & Sapone Roma Volley Club 53 (6); Megabox Vallefoglia 44 (8); CBF Balducci HR Macerata 43 (5); Eurospin Ford Sara Pinerolo 42 (7); Sigel Marsala 40 (6); Cuore Di Mamma Cutrofiano 38 (5); Green Warriors Sassuolo 34 (7); Omag San Giovanni in Marignano 33 (8); Volley Soverato 33 (5). (tra parentesi le partite ancora da disputare)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù