SERIE A2. Pool Promozione, trasferte per Mondovì e Roma

Nella Pool Salvezza, Ravenna ospita Torino. Montale e Montecchio Maggiore in casa alla ricerca di punti

Di Redazione | Venerdì, 02 Aprile 2021 17:02

Greta Pinali  (Montale)


Già disputata mercoledì scorso la partita tra Sigel Marsala e CBF Balducci HR Macerata, con successo delle siciliane al tie-break, si partirà sabato pomeriggio con la sfida tra Volley Soverato e Acqua&Sapone Roma Volley Club. Le calabresi di Bruno Napolitano, attualmente ultime, puntano a conquistare punti nel doppio appuntamento casalingo (mercoledì 7 il recupero contro Pinerolo) per risalire nelle posizioni che qualificheranno ai Play Off. Mirano al primo posto le capitoline di Luca Cristofani, attualmente a -1 dalla vetta ma con una gara in meno giocata rispetto a Mondovì.

Lunedì alle 16.30 sarà la volta di Cuore Di Mamma Cutrofiano e LPM BAM Mondovì. Le pantere salentine hanno racimolato un solo punto in classifica fin qui nella seconda fase, sebbene abbiano espresso un buon gioco e raccolto consensi ad ogni uscita, e occupano la settima posizione in classifica. Guardano tutte dall'alto le pumine, che non possono permettersi di rallentare troppo nella corsa al primato che significa promozione diretta in A1. Mercoledì sarà la volta del match tra Megabox Vallefoglia e Green Warriors Sassuolo, entrambe al rientro dopo lo stop per Covid. Rinviato a giovedì 29 aprile il duello tra Eurospin Ford Sara Pinerolo e Omag San Giovanni in Marignano.

 

Pool Promozione

Sigel Marsala - CBF Balducci HR Macerata 3-2 (20-25 25-19 22-25 25-21 15-12)

Sabato 3 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV) - Volley Soverato - Acqua&Sapone Roma Volley Club

Lunedì 5 aprile, ore 16.30 (diretta LVF TV) - Cuore Di Mamma Cutrofiano - LPM BAM Mondovì

Mercoledì 7 aprile, ore 18.00 (diretta LVF TV) - Megabox Vallefoglia - Green Warriors Sassuolo

Giovedì 29 aprile, ore 19.00 (diretta LVF TV) - Eurospin Ford Sara Pinerolo - Omag S.G. Marignano

 

Pool Promozione, classifica

Lpm Bam Mondovì 51 (6); Acqua & Sapone Roma Volley Club 50 (7); Megabox Vallefoglia 44 (8); CBF Balducci HR Macerata 43 (5); Eurospin Ford Sara Pinerolo 42 (7); Sigel Marsala 40 (6); Cuore Di Mamma Cutrofiano 38 (6); Green Warriors Sassuolo 34 (7); Omag San Giovanni in Marignano 33 (8); Volley Soverato 33 (6). (tra parentesi le partite ancora da disputare)



Pool Salvezza

Ha l'occasione di rinsaldare il primato della Pool Salvezza l'Olimpia Teodora Ravenna, che guida il raggruppamento con 35 punti, a +3 su Busto Arsizio (che però ha disputato due gare in più) e +4 su Martignacco (la cui partita contro Olbia è stata rinviata per un caso di positività tra le sarde). Le romagnole di Simone Bendandi ospiteranno il giorno di Pasqua il Barricalla Cus Torino, ovvero l'ultima squadra che le ha fermate (3-2 al PalaGianniAsti) prima delle tre vittorie consecutive.

Prosegue il duello salvezza tra Exacer Montale, penultima con 8 punti, e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, ultima a quota 6. Nel weekend scenderà in campo per prima la formazione emiliana, che dopo aver osservato il turno di riposo lo scorso weekend, se la vedrà con la CDA Talmassons. Domenica pomeriggio, invece, le castellane se la vedranno con la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, reduce da tre ko consecutivi. Il successo è l'obiettivo della truppa di Mario Fangareggi, ma dall'altra parte del campo arriverà una formazione che vorrà riscattare le recenti sconfitte che hanno allontanato l'obiettivo primo posto.


Pool Salvezza

Sabato 3 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV) - Exacer Montale - CDA Talmassons

Domenica 4 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV) - Olimpia Teodora Ravenna - Barricalla Cus Torino

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio - Futura Volley Giovani Busto Arsizio

 

Rinviata a data da destinarsi

Itas Città Fiera Martignacco - Geovillage Hermaea Olbia

Riposa: Club Italia Crai

 

Pool Salvezza, classifica

Olimpia Teodora Ravenna 35 (5); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 32 (3); Itas Città Fiera Martignacco 31 (5); Geovillage Hermaea Olbia 27 (4); Barricalla Cus Torino 23 (4); Club Italia Crai 19 (7); Cda Talmassons 18 (8); Exacer Montale 8 (5); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 6 (5). (tra parentesi le partite ancora da disputare).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù