SERIE B2. La giovane Serteco conquista i play off promozione

GENOVA. Con la preziosissima vittoria per 3-0 contro Cuneo nell'ultima giornata della prima fase di campionato di B2 la Serteco Volley School Genova si assicura un sorprendente secondo posto nel girone A1, a un punto soltanto dalla prima in classifica

Di Redazione | Venerdì, 02 Aprile 2021 06:35

La Serteco Volley School


L'attuale posizione in graduatoria garantisce l'accesso ai nuovi play-off promozione introdotti recentemente dalla Fipav. Un risultato eccellente e forse inaspettato a inizio stagione quello delle giovanissime arancionere, un gruppo quasi totalmente composto da ragazze del settore giovanile tutte Under 20.

Nel girone A1 composto da altre squadre di livello come Normac AVB, Pallavolo Carcare, Bosca Ubi Banca Cuneo, Libellula Volley e L'Alba Volley, il team genovese è riuscito partita dopo partita a mostrare non solo le grandi qualità tecniche, ma anche grosse capacità mentali. Nei 10 incontri disputati in ben 8 circostanze le coccinelle hanno conquistato almeno un punto, segno inequivocabile di una squadra che non molla mai. L'avversario che avrà di fronte Serteco non è ancora certo dato che il terzo posto in classifica del raggruppamento A2 è ancora in gioco tra UnionVolley Pinerolo e Ascot Labormet2 per via di alcune partite da recuperare.

“Il lavoro che in questi anni qua stiamo facendo col settore giovanile sta dando i suoi strameritati frutti - afferma un soddisfatto presidente Giorgio Parodi - Inoltre siamo in testa nei campionati di categoria e abbiamo centrato questo meraviglioso traguardo, secondi nel girone a un punto dalla prima che garantiscono l’accesso ai playoff promozione. Da sottolineare che per molte era la prima esperienza in categoria e tutte hanno dato segno di maturità e crescita grazie a coach Barigione e al suo staff".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù