SERIE A1. L'Imoco batte Il Bisonte anche in gara-2 ed è la prima semifinalista

Conegliano è la prima semifinalista dei Play Off di Serie A1 2020-21

Di Redazione | Mercoledì, 31 Marzo 2021 05:51

Robin De Kruijf in attacco


Le pantere di Daniele Santarelli superano per 3-0 Il Bisonte Firenze anche in Gara-2 dei quarti di finale - disputata al PalaRialdoli di Scandicci per l'indisponibilità del Mandela Forum - e accedono alla semifinale, dove incontreranno la vincente del duello tra Scandicci e Busto Arsizio.

La 59^ vittoria consecutiva delle gialloblù si concretizza in tre set, al termine di una gara condotta senza particolari sbavature. Le bisontine di Marco Mencarelli, per cui il raggiungimento del quarto di finale costituiva già un risultato più che soddisfacente, ce la mettono tutta per impensierire Conegliano e ci riescono nella fase centrale del secondo set, impattando a quota 19. Lì l'Imoco scatta con il primo tempo di Fahr e l'ace di Caravello; quindi la chiusura a muro di Gicquel, a dimostrazione della profondità del roster trevigiano. Top scorer dell'incontro è proprio la centrale ex Firenze Fahr con 13 punti, sull'altro lato del campo in doppia cifra Nwakalor (12).

 

Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano 0-3 (13-25, 20-25, 17-25)

Il Bisonte Firenze: Enweonwu 6, Ogoms 5, Nwakalor 12, Van Gestel 7, Alberti 3, Cambi 2, Panetoni (L), Venturi, Hashimoto. Non entrate: Kone, Lazic, Guerra (L), Acciarri, Lapini. All.: Mencarelli.

Imoco Volley Conegliano: Fahr 13, Egonu 9, Hill 8, De Kruijf 5, Wolosz 5, Sylla 8, De Gennaro (L), Gicquel 4, Adams 4, Caravello 1, Gennari 1, Omoruyi 1, Butigan. Non entrate: Folie (L). All.: Santarelli.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù