SERIE A1. Una magnifica Saugella batte Chieri 3-0 in gara 1 dei Quarti di Finale

MONZA. Buona la prima nell'atto finale della stagione per le rosablù, brave a contenere una pericolosa Reale Mutua Fenera e portarsi a casa il successo in tre set. Orro: "Felicissime per questa vittoria di squadra"

Di Redazione | Lunedì, 29 Marzo 2021 18:55

Monza-Chieri


La Saugella approccia in modo perfetto i play off scudetto. In Gara 1 monzesi si impongono infatti con un rotondo 3-0 contro la Reale Mutua Fenera Chieri sul taraflex di casa dell'Arena di Monza. Muro-difesa impressionante, con Danesi a fare la voce grossa sottorete (6 muri personali, MVP della sfida) e Parrocchiale a volare su ogni palla, un buon ritmo in battuta e tanta determinazione in fase offensiva sono le qualità con le quali la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, senza Gaspari in panchina, sostituito da Parazzoli (seconda vittoria per lui da primo allenatore dopo quella del 2017/2018 per 3-1 contro Filottrano nelle Marche nell'ottava di andata della regular season), battezza positivamente la serie contro le piemontesi (si gioca al meglio delle tre gare).

La squadra di Bregoli, arrivata in Brianza motivata e molto efficace dai nove metri, regge il passo delle rosablù fino alle fasi centrali dei set, recuperando in qualche occasione lo svantaggio e mettendo la testa avanti con il turno in servizio di Mayer e le giocate efficaci di Laak e Villani. Alla lunga, però, sotto le giocate di una Monza davvero bella e concentrata, le piemontesi, senza Bosio in cabina di regia dall'inizio, perdono brillantezza, complice una Saugella solidissima a muro e con un'Orro in giornata spaziale, precisissima con le sue invenzioni a chiamare in causa Meijners e Orthmann in banda ed Heyrman dal centro. Presa fiducia ed entusiasmo, le lombarde danno gas nei momenti che contano diventando imprendibili e si portano avanti nel conteggio dei match. Giovedì in Piemonte c'è però Gara 2: la Saugella vuole chiudere, Chieri tornare in Brianza sabato prossimo per gara 3.

 

Post partita

Alessia Orro (Saugella Monza): "Stasera è stato un successo di squadra. Ci tenevamo ad approcciare bene questi Play Off e credo che l'abbiamo fatto nel migliore dei modi. Abbiamo dato il massimo contro una squadra non facile da affrontare. Ci aspettiamo una Gara 2 molto ostica, visto che loro difendono e coprono tanto. Noi dovremo avere pazienza e rimanere unite. Se facciamo questo, come del resto abbiamo fatto oggi quando siamo state sotto di qualche punto, possiamo sicuramente metterle in difficoltà".

 

Saugella Monza - Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (25-22 25-20 25-18)

Saugella Monza: Orthmann 8, Heyrman 9, Orro 4, Meijners 14, Danesi 15, Van Hecke 13, Parrocchiale (L), Squarcini, Begic, Carraro. Non entrate: Obossa, Negretti (L), Davyskiba. All. Parazzoli.

Reale Mutua Fenera Chieri: Alhassan 5, Mayer 1, Villani 11, Mazzaro 6, Grobelna 4, Frantti 8, De Bortoli (L), Laak 7, Meijers, Gibertini. Non entrate: Zambelli, Bosio (L), Sturaro, Iannaccone. All. Bregoli.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù