SERIE B1. La Csv Ra.Ma. chiude col botto: 3-0 a Costa Volpino

OSTIANO (CR). La Csv-Rama chiude la prima fase con il botto infliggendo un netto 3-0 alla corazzata Cbl tra le mura amiche del PalaVacchelli

Di Redazione | Lunedì, 29 Marzo 2021 11:59

 La Csv Ra.Ma. Ostiano


Le ragazze di coach Bonini sono così, provvisoriamente, al secondo posto in attesa che proprio le orobiche recuperino i match rinviati causa covid per delineare la classifica definitiva del girone. Dopo il match opaco di Almenno, Barbarini e socie erano attese ad una reazione che non si è fatta desiderare. Ostiano ha aggredito da subito il match mentre le ragazze di Cominetti, lontane da match ufficiali da due settimane per una positività nel gruppo squadra, hanno pagato lo scotto della mancanza di ritmo. Nel primo parziale Falotico e socie, nonostante 13 errori complessivi, di cui 5 al servizio, hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco dal 6-2 iniziale.

Costa Volpino, approfittando degli omaggi di casa, ha ricucito lo strappo in un paio di occasioni ma la sensazione è sempre stata che Ostiano fosse artefice del proprio destino ed il 25-20 ha confermato le impressioni. L'avvio di secondo set è stato ancor più emblematico di quanto fosse la Csv-Rama a decidere, nel bene e nel male, i destini del match. Il servizio di Falotico è valso un 10-0 iniziale sorprendente, ma Dell'Orto ha replicato dai nove metri per il 10-7. Nonostante il rientro gli errori di Stroppa e compagne (13 nel parziale) hanno imposto a coach Cominetti diversi cambi e, soprattutto, hanno concesso ad Ostiano un comodo abbrivio verso quota 25 senza che le ospiti potessero opporre particolare resistenza. Il terzo set, quello forse meglio giocato, ha visto Grippo armare con efficacia il braccio di Lupidi e, in generale, l'attacco di casa (54% complessivo) sino alla cartolina del match, un attacco dell'opposta biancoblu nei tre metri contro il muro a tre schierato da Costa Volpino. Le ospiti hanno alzato definitivamente bandiera bianca per il 25-21 che è valso il netto successo delle padrone di casa.

 

Csv-Rama Ostiano-Cbl Costa Volpino 3-0 (25-20, 25-18, 25-21)

Csv-Rama Ostiano: Barbarini 6, Grippo 6, Falotico 10, Ghisolfi 2, Lupidi 11, Pinetti 13, Braga (L). Ne: Gagliardi, Frigerio, Bonardi, Ferrigno, Martinelli, Volta (L). All.: Bonini.

Cbl Costa Volpino: Dell'Orto, Cominetti, Stroppa, Giacomel, Rivoltella, Teli, Zardo (L), Martino, Pedersoli, Rossi, Bonomi, Papa, Pacchiotti (L). All.: Cominetti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù