SERIE B1. Busa Foodlab, agonismo e determinazione non bastano ma la capolista Lilliput passa

GOSSOLENGO (PC). Il Busa Foodlab scende in campo con grinta, lotta, mette in difficoltà la capolista ma è Lilliput che porta a casa la vittoria senza concedere nemmeno un set alle biancoblu che escono comunque con la consapevolezza di aver fornito una grande prestazione

Di Redazione | Lunedì, 29 Marzo 2021 10:50

Il saluto tra Gossolengo e Lilliput


Coach Codeluppi manda in campo la formazione ormai consolidata con Trabucchi e Cobbah in diagonale, Chinosi e Scarebelli bande, Cattaneo e Nedeljkovic al centro con Traversoni libero. L'avvio è tutto di marca ospite con la Lilliput abile in seconda linea ed efficace in attacco con Valentina Re (2-7). Il Busa Foodlab resta a distanza (10-17) ma non smarrisce compattezza e determinazione riuscendo a rientrare in partita con Cattaneo e Cobbah fino ad un incredibile ventidue pari. Il punto del 24-23, chiuso dopo uno scambio interminabile, è segno che nessuna delle due squadre vuole mollare la presa: il set si spinge ai vantaggi dove lo spunto vincente è delle ospiti sul 28-30.

Grande equilibrio in avvio di secondo parziale dove al muro di Trabucchi risponde quello della Lilliput, Chinosi firma l'ace del 10-9 con i due sestetti a giocarsela punto su punto. Il Busa Foodlab allunga sul 21-18, le piemontesi si riportano sotto ed hanno quella lucidità in più necessaria per chiudere il set sul 23-25. Anche nel terzo parziale si respira grande equilibrio: Nedeljkovic e Cobbah portano lo score sul 7-5, la fast di Cattaneo vale il dieci pari. Si lotta pallone su pallone, in un costante inseguimento nello score. Ancora una volta però la stoccata vincente è quella ospite: Lilliput chiude vincendo set e partita.

 

Busa Foodlab Gossolengo-Lilliput Settimo Torinese 0-3 (28-30, 23-25, 23-25)

Busa Foodlab Gossolengo: Trabucchi 1, Cobbah 18, Scarabelli 13, Chinosi 7, Antola 1, Sacchi, Cattaneo 7, Nedeljkovic 4, Traversoni (L). NE: Caviati, Donida, Zambelli. All.: Codeluppi.

Lilliput Settimo Torinese: Andreotti 9, Bruno 14, Re Martina 5, Brussino 6, Bazzarone 3, Re Valentina 19, Ghirotto (L). NE: Aiello, Birbiglia, Brunfranco, Fustino, Girardi, Mirabelli, Morello (L2). All.: Medici.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù