SERIE A1. Conegliano e Gorgonzola Novara si aggiudicano gara-1 dei Quarti di finale

Sono Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara ad aggiudicarsi le prime Gare-1 dei quarti di finale Play Off Scudetto vincendo le rispettive sfide contro Firenze e Perugia

Di Francesco Jacini | Sabato, 27 Marzo 2021 23:10

L'Igor Gorgonzola Novara

 

La squadra di coach Santarelli ha messo a segno la vittoria consecutiva n°58 della sua striscia inarrestabile e ha compiuto così il primo passo verso la semifinale, in vista della partita di ritorno che si giocherà martedì al palasport di Scandicci.
Un 3-0 che ha confermato la forma scintillante di capitan Wolosz e compagne, brave a far valere la loro qualità contro un Bisonte che ha giocato con grande entusiasmo e voglia di far vedere le proprie capacità, ma non è bastato contro la corazzata gialloblù nonostante un terzo set giocato ad alti ritmi dalle toscane. Le Pantere di casa infatti hanno preso in mano il match dall'inizio, velocizzando il gioco a ritmi insostenibili, senza correre alcun rischio nonostante i guizzi della squadra di coach Mencarelli, che nell'ultimo parziale ci hanno provato sino alla fine, ma alla fine il muro di Sarah Fahr ha chiuso il parziale e il match sul 29-17.

Nella sfida del PalaIgor, la Igor Gorgonzola Novara soffre nelle prime fase del match contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, con le umbre capaci di conquistare il primo set per 25-18, ma successivamente ritrova la fiducia: dopo un combattuto secondo parziale, vinto dalle piemontesi per 25-22, la formazione guidata da coach Lavarini fa suoi anche i successivi due parziali, trascinata da una Daalderop da 21 punti, tra cui 3 ace e un muro vincente. Tra le fila delle umbre, ottime le prestazioni di Carcaces (16 punti a referto), Ortolani e Havelkova.

 

Imoco Volley Conegliano-Il Bisonte Firenze 3-0 (25-15, 25-17, 29-27)

Imoco Volley Conegliano: Fahr 9, Egonu 15, Sylla 13, De Kruijf 16, Wolosz 1, Adams 6, De Gennaro (L), Gicquel 2, Omoruyi 2, Gennari, Caravello. Non entrate: Folie (L), Hill, Butigan. All. Santarelli.

Il Bisonte Firenze : Van Gestel 5, Alberti 6, Cambi 2, Enweonwu 7, Ogoms 6, Nwakalor 11, Panetoni (L), Venturi (L), Hashimoto. Non entrate: Guerra, Lazic, Kone. All. Mencarelli.

 

Igor Gorgonzola Novara-Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-1 (18-25, 25-22, 25-20, 25-17)

Igor Gorgonzola Novara: Washington 4, Hancock 2, Bosetti 11, Bonifacio 14, Smarzek 11, Herbots, Napodano (L), Daalderop 21, Chirichella 2, Taje’, Populini, Battistoni, Zanette. Non entrate: Sansonna (L). All. Lavarini.

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Koolhaas 6, Di Iulio, Havelkova 15, Aelbrecht 10, Ortolani 15, Carcaces 16, Cecchetto (L), Mlinar 1, Agrifoglio 1. Non entrate: Rumori (L), Scarabottini, Angeloni, Casillo. All. Mazzanti.

 

RIPRODUZIOME RISERVATA di testi e foto

Tiramisù