SERIE A2. Pool Promozione, Roma ospita Cutrofiano. Pool Salvezza, big match Futura-Ravenna

In Pool Promozione sfida Macerata-Pinerolo per il quarto posto. Nella Pool Salvezza Olbia ospita Montecchio

Di Redazione | Venerdì, 26 Marzo 2021 19:22

Futura Volley-Ravenna 

 

Si disputeranno entrambi sabato i due match della sesta giornata della Pool Promozione in programma. L'Acqua&Sapone Roma cercherà di ridurre il gap dalla capolista Mondovì, ora distante quattro punti, nel match interno contro Cutrofiano.

Entrambe le formazioni scenderanno sul taraflex del PalaFonte con l'obiettivo di portare a casa punti importanti e con tanta voglia di riscatto: se la mancata vittoria contro Macerata ha rallentato il percorso delle capitoline, le salentine di Antonio Carratù hanno subìto tre sconfitte consecutive (Mondovì, Sassuolo, Pinerolo). Duello per la quarta posizione, con affaccio sulla terza occupata da Vallefoglia, tra Macerata e Pinerolo. Dello straordinario stato di forma delle marchigiane, che peraltro perdura da tre mesi, si è detto già in numerose circostanze.

 

Pool Promozione

Sabato 27 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV), Acqua&Sapone Roma Volley Club - Cuore Di Mamma Cutrofiano

Sabato 27 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV), CBF Balducci HR Macerata - Eurospin Ford Sara Pinerolo

 

Rinviate a data da destinarsi

LPM BAM Mondovì - Megabox Vallefoglia, Omag S.G. Marignano - Sigel Marsala, Green Warriors Sassuolo - Volley Soverato

 

Classifica, Pool Promozione

Lpm Bam Mondovì 51 (6); Acqua & Sapone Roma Volley Club 47 (8); Megabox Vallefoglia 44 (8); CBF Balducci HR Macerata 41 (7); Eurospin Ford Sara Pinerolo 40 (8); Sigel Marsala 38 (7); Cuore Di Mamma Cutrofiano 38 (7); Green Warriors Sassuolo 34 (7); Omag San Giovanni in Marignano 33 (8); Volley Soverato 33 (6). (tra parentesi le partite ancora da disputare)

 



Pool Salvezza

La sfida in vetta alla classifica tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Olimpia Teodora Ravenna non sarà decisiva per le sorti della Pool Salvezza ma comunque rappresenta uno snodo fondamentale nella corsa al primato. Domenica pomeriggio le cocche di Matteo Lucchini ospiteranno le romagnole con il roster al completo dopo i rientri di Nicolini e Garzonio. Sabato a mezzogiorno la Geovillage Hermaea Olbia ospiterà la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Le galluresi occupano una posizione di metà classifica, ma decisamente più vicine a chi le precede che non a chi le segue. Tra queste ultime ci sono le vicentine, che anche in Sardegna cercheranno punti salvezza. Rinviata la gara tra CDA Talmassons e Club Italia Crai.

Programma

Sabato 27 marzo, ore 12.00 (diretta LVF TV), Geovillage Hermaea Olbia - Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

Domenica 28 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV), Barricalla Cus Torino - Itas Città Fiera Martignacco

Futura Volley Giovani Busto Arsizio - Olimpia Teodora Ravenna

Domenica 2 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)

CDA Talmassons - Club Italia Crai

Riposa: Exacer Montale

Classifica, Pool Salvezza
Olimpia Teodora Ravenna 32 (6); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 32 (5); Itas Città Fiera Martignacco 28 (6); Geovillage Hermaea Olbia 24 (5); Barricalla Cus Torino 23 (5); Club Italia Crai 19 (7); Cda Talmassons 15 (9); Exacer Montale 8 (5); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 6 (6). (tra parentesi le partite ancora da disputare)

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù