SERIE A1. News, Casalmaggiore rinuncia a disputare i Play Off Scudetto. Chieri accede ai quarti di finale

La VBC èpiù Casalmaggiore ha comunicato ufficialmente nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 26 marzo, la rinuncia alla prosecuzione del campionato

Di Redazione | Venerdì, 26 Marzo 2021 17:03

L'E'Più Casalmaggiore


A causa del persistere di casi di positività al Covid-19 tra le atlete e della quarantena imposta dall'ATS Valpadana al gruppo squadra casalasco, la Società rosa non potrà presentarsi alle gare degli ottavi di finale dei Play Off contro la Reale Mutua Fenera Chieri in programma oggi stesso e domenica 28.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile esprime la propria sincera solidarietà nei confronti della Società VBC Casalmaggiore e ringrazia il Presidente Massimo Boselli Botturi e tutta la Società per la dolorosa scelta adottata che consentirà di rispettare il calendario per il prosieguo dei Play Off Scudetto e le scadenze imposte a livello internazionale da FIVB e CEV. In virtù della rinuncia del Club rosa, Chieri accede ai quarti di finale, dove affronterà Monza. Nelle prossime ore sarà definito il programma delle gare.

"E' grande il rammarico - dice il presidente rosa Massimo Boselli Botturi - per non aver potuto, in un modo dignitoso, onorare questo finale di campionato. Il ringraziamento della Società va alle giocatrici ed ai tecnici che da oltre quindici giorni sono chiusi in casa per rispettare la quarantena imposta dall'Ats Valpadana. Un grazie anche ai dottori Graziano Sassarini e Luigi Vezzosi che hanno affiancato la Vbc in queste difficili settimane, martoriate dal Covid. Infine un grazie anche al presidente di Lega Mauro Fabris per la fattiva collaborazione che ha permesso di raggiungere un accordo per la nostra rinuncia alla prosecuzione della nostra stagione".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù