CEV CUP. La Saugella è Campione, Galatasaray dominato anche in Turchia

ISTANBUL (TURCHIA). Monza mette in bacheca un altro trofeo europeo dopo la Challenge Cup del 2019

Di Redazione | Martedì, 23 Marzo 2021 20:37

La Saugella Monza


La formazione guidata da Marco Gaspari domina anche la finale di ritorno contro il Galatasaray HDI Istanbul e alza al cielo la Coppa che ne conferma lo status di 'big' a livello internazionale. Le brianzole fanno festa già al termine del secondo set del match disputato al Burhan Felek Voleybol Salonu: lo 0-2, griffato dal muro di Danesi, garantiva infatti il successo finale in virtù del 3-0 ottenuto una settimana fa all'Arena di Monza. Non contenta, la Saugella, con sestetto rivoluzionato in campo, chiude la pratica con un altro 3-0, ribadendo la superiorità sulle avversarie.

Il duello in Turchia è di fatto un assolo delle rosablù, che fanno gara di testa sin dalle prime battute e non si voltano mai indietro. Nonostante il recupero dell'opposta titolare Rykhliuk, il Galatasaray non riesce a sfondare il muro brianzolo, che colleziona 16 punti diretti (9 contro le bordate di Kosheleva). Van Hecke è l'unica in doppia cifra con 10 punti, ma sono addirittura 10 le giocatrici nel roster ad accumulare punti nel tabellino.

 

Galatasaray Istanbul-Saugella Monza 0-3 (17-25, 19-25, 19-25)

Galatasaray Istanbul: Eroglu 2, Akin 2, Uygur 4, Onal 5, Kosheleva 14, Rykhliuk 3, Karadayi (L), Cayirgan (L), Salih, Hacimustafaoglu, Aydin 7, Karaagac. Non entrate: Ericek. All. Guneyligil.

Saugella Monza Heyrman 6, Van Hecke 10, Orro 4, Begic 6, Danesi 5, Meijners 9, Negretti (L), Parrocchiale (L), Carraro, Squarcini 4, Orthmann 4, Obossa 4, Davyskiba 2. All. Gaspari.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù