SERIE B1. La Csv Ra.Ma. al tappeto sul campo di Almenno

OSTIANO (CR). La celeste rimedia una brutta sconfitta al PalaLemine sul campo del Lemen Almenno, fanalino di coda

Di Redazione | Domenica, 21 Marzo 2021 17:54

Coach Federico Bonini


Un ko senza punti quello inflitto dalle giovani orobiche a Barbarini e compagne che segna un deciso passo indietro rispetto alla bella prestazione delle biancoblu nel derby con Offanengo. Una settimana per resettare in vista dell'ultimo match della prima fase con Costa Volpino in programma sabato al PalaVacchelli.

L'avvio delle ospiti è promettente con Barbarini e Pinetti a guidare Ostiano nel primo parziale nonostante Almenno dimostri subito di essere in partita. Le ospiti mantengono sempre il vantaggio e nonostante le bergamasche si avvicinino più volte, sono brave a chiudere sul 22-25. Al rientro in campo Felappi e socie capiscono che l'impresa si può fare e aumentano la pressione giocando abilmente al centro e trovando sempre impreparate le avversarie in correlazione muro-difesa. Ostiano non esce dal set ma non dà mai la sensazione di poter operare il sorpasso e sul 25-22 arriva l'1-1.

I piani di coach Bonini si complicano perchè la squadra, con Ferrigno per Grippo in regia, va a sprazzi e manca di continuità mentre le giovani avversarie prendono fiducia e con le sorelle Felappi (17 punti a testa) mantengono il vantaggio anche nel terzo parziale. Il finale è convulso ma Ostiano non riesce a venirne a capo e sul 26-24 va sotto 2-1. Il quarto set segna definitivamente il passo di un match che le nerazzurre di casa hanno affrontato con cattiveria ed abnegazione che solo a tratti Ostiano ha messo in campo. Dopo il punto a punto iniziale il Lemen ha preso margine e non ha rischiato nel finale conducendo in porto vittoria e tre punti sul 25-20.

 

Chorus Lemen Almenno-Csv Ra.Ma. Ostiano 3-1 (22-25, 25-22, 26-24, 25-20)

Chorus Lemen Almenno: Arsenov 9, E. Malinov 4, M. Malinov 11, S. Felappi 17, Agazzi 6, G. Felappi 17, Adubea 8, Franchi (L), Valente 1, Rota, Capelli, Noris. All. Malinov.

Csv-Rama Ostiano: Barbarini 18, Grippo 1, Falotico 10, Ghisolfi 5, Lupidi 10, Pinetti 21, Volta (L), Ferrigno, Frigerio. Ne: Gagliardi, Paitoni, Bonardi, Martinelli. All. Bonini.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù