SERIE B2. L'Osgb Tirabassi&Vezzali supera la giovane Lpt Piacenza

CAMPAGNOLA EMILIA (RE). Nuova vittoria per Diana Marc e compagne che non ha lasciato nemmeno un set alle giovani piacentine del VAP (Volley Academy Piacenza)

Di Redazione | Domenica, 21 Marzo 2021 17:42

La Tirabassi&Vezzali Campagnola


Le avversarie, essendo un volley academy, grazie alla loro gioventú, hanno fatto comunque vedere buone cose nonostante la netta sconfitta sulla carta, imposta dalle padrone di casa. Ebbene nel primo set Coach Pisa schiera in campo Ferretti in diagonale con Menozzi; Fanzini - Marc; Fava - Frignani; Solieri & Ferrari (L), una per la ricezione, l'altra per la fase di difesa.

Il primo set è stato iniziato punto a punto ma dal 10 in poi le campagnolesi hanno preso il largo, soprattutto i vari e buoni turni al sevizio di alcune atlete, hanno fatto "scivolare" la prima frazione di gioco abbastanza liscia come l'olio, vinta per 25-15. Nel secondo set, invece, coach Pisa dalla panchina si è giocato la carta Lodi come cambio in battuta al posto di Frignani, e il turno subito dopo il doppio cambio nel quale Trevisani e Varini subentrano rispettivamente al posto di Menozzi e Ferretti, rimaste in campo fino alla fine della frazione, finita per 25-13.

Nella terzo set, dove Varini sin da subito viene schierata in campo da titolare al posto di Menozzi, si vede un Osgb che subisce un break alquanto sontuoso di 6 punti (da 9-6 sopra a 9-12 sotto). Vi è questo "tira e molla" di ogni due punti fino al 16-13 per le avversarie, finché non arriva il break decisivo: grazie ai buoni servizi in sequenza di Marc, Fava e Ferretti, e soprattutto grazie alla buona organizzazione del contrattacco, si arriva alla vittoria della partita vincendo l'ultimo set 25-18 con un parziale punti di 12-2.

 

Tirabassi & Vezzali Campagnola-Ltp Volley Academy 3-0 (25-15, 25-13, 25-18)

Tirabassi & Vezzali Campagnola: Frignani 3, Menozzi 4, Fanzini 13, Varini 6, Fava 11, Ferretti 4, Marc 10, Soleri (L1), Ferrari (L2), Guidetti, Guida, Trevisani, Lodi. All.: Pisa.

Ltp Volley Academy: Romanin 1, Sesenna 8, Masotti 3, Gilioli (C) 2, Boni 2, Nicolini 6, Cicola 8, Sabatelli, Kraja, Zlatanov, Marchetti, Corradi, Crisafulli (L1), Boselli (L2). All.: Chiodaroli.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù