SERIE B1. Il Busa Foodlab fa e disfa ma alla fine arriva la vittoria: con il Parella è 3-2

TORINO. Al Busa Foodlab serve il tiebreak per avere ragione del Volley Parella nella trasferta valida per la nona giornata di campionato

Di Redazione | Domenica, 21 Marzo 2021 16:12

Wendy Cobbah in attacco


Le biancoblù, avanti 2-0 nel conto set, si vedono raggiungere dalle padrone di casa prima di chiudere definitivamente la contesa sul 10-15 nel quinto parziale. Coach Codeluppi conferma il consueto starting six scegliendo la diagonale Trabucchi-Cobbbah, Scarabelli e Chinosi bande, Cattaneo e Nedeljkovic al centro con Traversoni libero. La prima parte di gara è un monologo biancoblu con il Busa Foodlab che si spinge in avanti grazie ai punti di Scarabelli e al muro di Nedeljkovic (5-12). Parella fatica a trovare spazi in attacco con la formazione MioVolley a chiudere senza intoppi sul 14-25.

Più equilibrato l'avvio del secondo parziale nel quale il Parella dopo avere inseguito a lungo si porta sul quattordici pari. Cattaneo e l'ace di Chinosi portano il punteggio sul 14-19, un'accelerazione che cambia le sorti del set chiuso sul 20-25.
Si respira grande equilibrio anche in avvio di terzo parziale ma sull'11-10 le padrone di casa trovano un break importante (16-10). Timeout per coach Codeluppi che prova a riorganizzare le idee della squadra: il Busa Foodlab però fatica a rientrare e si arrende sul 25-17.

Alle biancoblù servirebbe la stoccata decisiva per portare a casa la partita: il quarto set vede Scarabelli e compagne passare a condurre (9-13) e le torinesi buttarsi all'inseguimento fino al diciannove pari. Trabucchi e Chinosi guadagnano il 20-23 ma il Busa Foodlab non capitalizza con il parziale che si spinge ai vantaggi dove fatale è il pallone del 29-27. Nel tiebreak le biancoblu hanno tutta l'intenzione di scrollarsi di dosso i due parziali precedenti: sotto di due punti in avvio, al cambio campo è la squadra di coach Codeluppi ad essere avanti (6-8). Qui la resistenza delle piemontesi vacilla ed il Busa Foodlab riesce a strappare la vittoria sul 10-15.

 

Volley Parella Torino-Busa Foodlab Gossolengo 2-3 (14-25, 20-25, 25-17, 29-27, 10-15)

Volley Parella Torino: Zapryanova, Ottino 15, Nicchio, Morellato, Deambrogio 4, Ditommaso 17, Manavella 6, Maiolo 16, Sandrone (L). NE: Michelotto, Tapalaga. All. Barisciani-Barberis

Busa Foodlab Gossolengo: Trabucchi 3, Cobbah 20, Scarabelli 26, Chinosi 13, Donida, Cattaneo 10, Nedeljkovic 9, Traversoni (L). NE: Antola, Caviati, Sacchi (L2). All. Codeluppi-Falco.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù