SERIE B1. Un'Anthea sontuosa supera Giorgione e consolida il primato

VICENZA. Straordinaria prova delle biancorosse che superano a pieni voti la partita più importante di questa prima parte di stagione. In allegato gli highlights

Di Redazione | Domenica, 21 Marzo 2021 08:11

Anthea Vicenza

 

Una vittoria che vale doppio. Questi tre punti permettono all'Anthea di consolidare il primato in classifica del girone G2 e, soprattutto, in ottica seconda fase. Infatti le biancorosse nella futura classifica generale che comprende le formazioni del raggruppamento G1. In vetta c'è la Nardi Volta Mantovana a quota 26.

Coach Luca Chiappini con grande saggezza aveva predicato prudenza alla vigilia, ma allo stesso tempo dimostrava una certa tranquillità di fondo, conscio del vero valore della squadra che ha risposto presente su ogni pallone nella sfida contro la Duetti Giorgione, seconda in classifica ed unica a squadra aver sconfitto Cheli e compagne. Lo ha fatto con una precisa Simona Marini, una onnipresente Elena D’Ambros, con una prova superlativa di Jasmine Rossini, con la potenza di Caterina Ericchiello e Lisa Cheli, con l’esperienza di Greta Marcolina, di una sempre più importante Elisa Donarelli, di una ritrovata Isabella Milocco, e con l’assoluta certezza di poter contare sempre su tutte le atlete di volta in volta chiamate in gioco, come successo con Francesca Andreon e Sharon Bisoffi.

Nel primo parziale partenza in quarta per l’Anthea che si porta prima 4-1, costringendo Carotta a chiamare subito time out, e poi 15-9. La reazione del Duetti arriva con Bateman in battuta che, grazie al supporto di difesa e contrattacco, serve efficacemente per otto volte di fila ribaltando la situazione (15-17). Sul 20 pari il Duetti regala due punti in attacco non riuscendo più a ricucire lo svantaggio. Nel secondo set l’Anthea affonda il colpo con i colpi di Cheli e Rossini e chiude agevolmente il parziale mentre nel terzo De Bortoli e compagne danno l’impressione di poter riaprire le partita. Almeno fino 19-18, momento nel quale Vicenza rimette la freccia chiudendo 25-22. Sabato prossimo ultima gara del girone nel derby vicentino contro il Torri fanalino di coda da affrontare, nonostante il forte divario in classifica, con la consueta attenzione e la stessa voglia di ieri.

 

Anthea Vicenza-Duetti Giorgione 3-0 (25-22, 25-17, 25-22)

Anthea Vicenza: Errichiello 15, Andreon, Marcolina 5. Donarelli 6, Milocco, Bisoffi, Cheli 13, D'Ambors (L), Marini, 6, Toffanin, Rossini 14, Fiore. All.: Chiappini

Duetti Giorgione: Ravazzolo 8, Belliero (L). Grassotto, Di Fonzo, Fornasier 7, Fenice 4, Colonardi (L), De Bortoli 8, Martinuzzo 2, Alessandria, Durighel, Bateman 5, Poser 4. All.: Carotta.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Video

Tiramisù