SERIE B2. Brembo vince il recupero a Busnago

BUSNAGO (MB). Serata fredda quella dedicata al recupero della quinta giornata di Campionato della Serie B2 di Volley

Di Redazione | Venerdì, 19 Marzo 2021 13:18

 


Ad affrontarsi un Dolcos Volley Busnago storicamente composto da giovanissime promesse del mondo della pallavolo e Brembo Volley Team. Sestetto dei titolarissimi per mister Mazza che schiera Reggio, Cester, Morlotti, Nasi, Guerini e Dall'Ara. La partita sembra subito impostarsi per il vesto giusto. Dall'Ara trova le bellissime diagonali di Reggio e da entrambe le parti si vede qualche errore per parte. Situazione di totale equilibrio fino a quando le ospiti prendono il sopravvento arrivando sul 15 a 18. Momento di leggerezza e la Dolcos Busnago si fa avanti pareggiando i conti. Dall'Ara e Cester faticano a trovare pertugi e il primo set scivola sino al 25 a 23 per le padroni di casa.

Nasi prende la situazione in mano e cerca di ricompattare le compagne di squadra. Cester lascia al posto a Finazzi sui primi punti del secondo set. Dall'Ara riesce a trovare meglio i centrali e la Brembo prende il sopravvento. Dal 6 a 12 la situazione non migliora per le padroni di casa che soccombono sotto i colpi di una Reggio in grande forma. 16 a 25 il risultato finale. Il terzo e il quarto set sono una fotocopia del secondo. Da segnalare un'ottima prestazione delle giovani ragazze della Dolcos Busnago che mettono in difficoltà la difesa della Brembo con una fantasia offensiva da altra categoria. Finazzi trova la sua buona prestazione con il fondamentale della battuta. Benissimo il braccio di Reggio che inizia finalmente ad appesantirsi mandando diverse volta la palla a terra nel campo avversario.

Post partita

"Venivamo da una brutta prestazione sabato e inizialmente abbiamo pagato questo scotto" - questo l'esordio di Carola Nasia fine partita - "Siamo poi riuscite a portare a casa i tre punti. Ne avevamo bisogno a livello di umore e di atteggiamento. Questa è stata la chiave che ci ha permesso di vincere. Ora avanti così".
"Nonostante il risultato positivo della gara manca ancora una continuità di gioco a livello corale. Siamo stati in piedi grazie alle prestazione positive di Nasi e Reggio e ad un ottimo ingresso in campo di Finazzi. Manca ancora un'armonia corale che è determinante per essere più ambiziosi" - queste le parole dell'allenatrice Sara Mazza - "Continueremo comunque a lavorare per cercare di ritrovare quelli automatismi per cercare di dire la nostra anche nelle prossime gare".

 

Dolcos Volley Busnago-Brembo Volley 1-3 (25-23,16-25, 23-25, 21-25)

Dolcos Volley Busnago: Orasanin, Mugnani, Testi, Fenzio, Alberti, Cologno, Fumagalli, Sarti Cipriani, Mariani, Mueller, Pollastri, Aquilino, Stucchi All.: Licata.

Brembo Volley : Colantuoni, Nasi, Cester, De Sena, Reggio, Epis, Guerini, Morlotti, Locatelli, Cattaneo, Botti, Dall'Ara, Finazzi. All.: All. Mazza.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù