SERIE B1. Csv Ra.Ma., Marta Ghisolfi: "Con Offanengo ottimo approccio, ora attenti ad Almenno"

OSTIANO (CR). Il bel successo ottenuto ai danni della Chromavis Abo Offanengo ha permesso alla Csv-Rama di riprendere la via del successo dopo il ko rimediato con l'Esperia la settimana precedente

Di Redazione | Giovedì, 18 Marzo 2021 07:44

Marta Ghisolfi

 

Le ragazze di coach Federico Bonini consolidano il terzo posto e si avviano a concludere la prima fase con un ruolino di marcia decisamente soddisfacente. "Con Offanengo abbiamo avuto un ottimo approccio - commenta Marta Ghisolfi, centrale della Csv-Rama - contrariamente a quanto successo diverse volte quest'anno. Loro hanno sempre sofferto il nostro gioco veloce, sin dal precampionato, e noi siamo state brave, invece, a far bene le cose semplici, ad essere ordinate ed abbastanza precise per non concedere a loro margini di rientro. Una vittoria che ci voleva".

Ora fate visita ad una squadra pericolosa da affrontare come Almenno. Cosa dovrete fare per portare a casa il risultato?

"Sappiamo bene che Almenno è una squadra giovane, dotata di fisicità ed indivualità importanti, che gioca una pallavolo particolare. Dà pochi riferimenti all'avversario, spesso i ruoli sono abbastanza fluidi in campo e dunque dovremo concentrarci più su quello che dobbiamo fare e sulle individualità dell'avversario piuttosto che sull'organizzazione di gioco. Non sarà semplice ma dovremo andare ad Almenno con coraggio dimostrando di aver raggiunto una certa stabilità in termini di gioco".

Qual è il suo bilancio di questa prima parte di stagione?

"Credo sia positivo, alla fine abbiamo perso solo contro le squadre che ci stanno davanti e ad eccezione di qualche set perso qua e là abbiamo dato continuità ai risultati, cosa non scontata per una squadra nuova e giovane come la nostra. Credo che in generale la squadra sia cresciuta e stia crescendo molto, nella seconda fase, quando capiremo come si giocherà e quando, potrà ulteriormente crescere con l'apporto di tutte".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù