SERIE C-E. Il Zoo Green espugna Bedizzole in tre set

CAPERGNANICA (CR). Primo successo stagionale della formazione cremasca. Un successo convincente che mostra i progressi svolti in questo periodo. Debutto di Laura Franzoni in serie C

Di Redazione | Martedì, 16 Marzo 2021 07:21

Laura Franzoni

 

Il commento di coach Roberto Castorina. "Sulla carta pensavamo sarebbe stata un partita più complicata, sia per cio che ho visto a video nelle loro partite precedenti, che per l'avvio che hanno avuto a tratti devastante, siamo rimasti sorpresi, soprattutto con la loro banda forte; non riuscivamo a passare in attacco ed il loro contrattacco variato ci ha creato parecchi problemi.

Sotto 13-4 inizia la svolta, prese le misure a muro e trovati i punti deboli in ricezione la partita è letteralmente cambiata a nostro favore; da lì in poi anche i nostri attaccanti sono cresciuti tutti, soprattutto entrambi centrali mai fermati dal loro muro. Il secondo ed il terzo set sono proseguiti sulla stessa scia della seconda parte del primo set, non c'è più stata partita, sempre avanti con un gioco che piano piano è diventato sempre più efficace e veloce. Una menzione particolare per l'esordio di Laura Franzoni in serie C, a causa dell'assenza forzata di Decarli, è scesa in campo con la giusta tranquillità e convinzione sfoderando una prestazione davvero buona".

L'obiettivo del team neroverde è quello di dare continuità ai risultati ed il derby contro la Teorema Soresina, fissato per mercoledì 24 marzo alle ore 21, presso la palestra comunale di Capergnanica.

 

Linea Saldatura Bedizzole-Zoo Green Capergnanica 0-3 (21-25, 17-25, 11-25)

Zoo Green: Bassini 11, Di Matteo 11, Ruffoni 8, Palazzina 5, Franzoni 4, Guerreschi 3, Cazzamali 1, Omini (L), NE Mazzurini, Negri, non disponibili Longhi, Gavardi, De Carli. All.: Castorina-Zanotti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù