CEV CUP. La Saugella ospita il Galatasaray Istanbul per la gara di andata della Finale

MONZA. E' tempo di Finale per la Saugella Monza, la prima nella CEV Cup, la seconda europea della propria storia dopo quella del 2019 in Challenge Cup

Di Redazione | Lunedì, 15 Marzo 2021 12:28

 


Domani, martedì 16 marzo, alle ore 18.00 (diretta Sportmediaset.it, Youtube Vero Volley ed Eurovolley.tv), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà impegnata sul mondoflex di casa dell'Arena di Monza per la gara di andata dell'atto più importante della competizione contro il Galatasaray Istanbul HDI.

Monza arriva al confronto con la squadra turca forte di un cammino senza sbavature. Heyrman e compagne, approdate agli Ottavi di Finale della seconda competizione continentale in ordine di importanza senza passare dai sedicesimi, complice il ritiro delle svizzere del Neuchatel, hanno infatti conquistato ben quattro vittorie su altrettante uscite. Le prime due, in gara unica, nella "Bio Bubble" casalinga, contro le ungheresi del Bekesksaba 3-0 negli ottavi di finale appunto e contro le serbe dello Zok UB nei quarti, la terza e la quarta, invece, sono arrivate nella Semifinale di andata e in quella di ritorno contro le serbe del Tent Obrenovac (3-1 in Italia e 3-0 in Serbia).

Reduce dalla sconfitta subita per 3-1 contro Conegliano nella Semifinale di Coppa Italia a Rimini sabato scorso, ma prima ancora dal successo super centrato contro Scandicci nel quarto di finale della coppa nazionale, la squadra di Gaspari vuole rendersi protagonista di una bella prestazione per indirizzare subito sulla giusta via il primo confronto con la squadra turca in vista del ritorno, fissato il 23 marzo ad Istanbul.

Il Galatasaray, vincente nella Semifinale contro l'Angel Beziers (sconfitta in Francia per 3-2 e netto successo in casa al ritorno per 3-0), è approdata all'atto conclusivo della CEV Cup grazie alle due vittorie su Yuzhny ai sedicesimi (0-3 in Ucraina e 3-1 in Turchia) e al successo sulle tedesche del Dresdner nei Quarti di Finale (3-1 nella bolla giocata ad Istanbul). Agli ottavi, infatti, la squadra guidata da Guneyligil ha vinto a tavolino contro l'SC Potsdam, non arrivata a Istanbul dalla Germania.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù