SERIE C-E. L'Afa De Giorgi vince anche la seconda, piegata Rivalta

VILLANUOVA SUL CLISI (BS). Una bella partita di pallavolo: l’Afa De Giorgi Villanuova Gavardo supera in 4 set la Inox Meccanica Rivalta al termine di una gara ben giocata, piacevole, divertente e con del bell’agonismo in entrambe le metà campo

Di Redazione | Martedì, 09 Marzo 2021 08:41

 


Inizia fortissimo l’Afa De Giorgi che si porta sul 4-0. Gli ace di Arici e gli attacchi di Favalli procurano l’allungo fino al 15-7, ma Rivalta non molla e si riporta sotto fino al 16-13. Villanuova però trova con continuità i punti in attacco di Ghio e Leali che portano alla vittoria di un set giocato molto bene e chiuso col 47% in attacco sul 25-22. L’inizio di secondo ricalca quello del primo con Villanuova che scappa subito 5-0 con gli ottimi attacchi di Arici e Nicolai. Il set non ha storia: anche se nella metà campo mantovana non si molla mai, sono ben 8 i muri nel parziale che tagliano le gambe senza pietà a Rivalta (25-17).

Rivalta parte però forte ad inizio di terzo set, portandosi subito sul 4-10. Tiberti inserisce prima Nicolini in regia, poi Santino e Caggioli in banda, ma nonostante il buon ingresso ed il parziale recupero (10-12), le ragazze di Verri controllano bene attaccando sempre in maniera molto efficace e non concedendo nulla (16-25). Riparte al meglio Villanuova nel quarto set, con gli ace di Arici e le gran difese di Caldera che permettono i contrattacchi di Favalli (7-2 con un muro di Ghio). Cancelli, in ottima serata, distribuisce benissimo il gioco (5 giocatrici in doppia cifra a fine gara) ed in questo set utilizza al meglio anche la subentrata Pandocchi (14-9). Le ospiti però non mollano e continuano a sbagliare pochissimo e così la partita sale di livello (16-14). Nel finale, però, non viene il braccino a Villanuova che con gli attacchi di Leali e Ghio prima e l’ultimo di Caggioli riescono a chiudere set e match (25-21).

 

Afa De Giorgi Villanuova Gavardo-Inox Meccanica Rivalta 3-1 (25-22, 25-17, 16-25, 25-21)

Afa De Giorgi Villanuova Gavardo: Nicolai 4, Nicolini 1, Leali 12, Caggioli 1, Santino, Cancelli, Favalli 12, Arici (K) 14, Ghio 12, Pandocchi 10, Caldera (L). All. Tiberti.


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù