SERIE C-D. Cr Transport, buona anche la seconda di campionato

RIPALTA CREMASCA (CR). Seconda gara di campionato e seconda gara in casa per le arancionere che hanno affrontato e sconfitto il Cagliero in rimonta

Di Redazione | Martedì, 09 Marzo 2021 07:18

Il Cr Transport Ripalta


Rompe subito il ghiaccio Stringhi con un mani fuori ma riprendono subito la palla le ospiti. E' un continuo susseguirsi di cambi palla in questa prima parte di gara, appare più concreto il Cagliero nel finalizzare i punti e difatti accumula subito un piccolo vantaggio andando sul 2-5. Il muro di Ripalta non funziona e le ospiti allungano ancora, solo un loro errore ridà la palla alle padrone di casa sul 3-6. A una pronta risposta del Cagliero replica Palandrani che va al servizio, le ospiti in pallonetto riprendono subito la battuta. Comincia a scaldare il braccio anche Alpiani salvo poi commettere un fallo a rete, 7-9. Il Cagliero risulta sempre più concreto in fase di attacco, un errore di Stringhi e un ace delle ospiti costringono mister Morandi al time out sul 7-12. Al rientro in campo la musica non cambia e Cagliero va ancora a segno, Picco finalmente cambia palla in pallonetto, seguita da un bel punto in attacco di Stringhi ma di nuovo le ospiti riconquistano il servizio sul 9-14. La battuta ospite va out mentre Alpiani al servizio va a segno, subito dopo la palla va fuori per l'11-15. Le ospiti nell'azione successiva invadono a rete, Picco in battuta pesta la riga e il Cagliero da parte sua fa ace. Doppio cambio per Ripalta, Arfini su Cremonesi e Zagni su Picco. Si riprende Ripalta portandosi fino al 14-17 grazie a Arfini e Palandrani, errore in battuta di Stringhi, Cagliero allunga ancora con un mani out per il 14-19. Palandrani mette palla a terra e va in battuta ma il suo servizio è in rete, 15-20. Arfini cambia palla e va al servizio, ma anche questa volta si aggiunge un altro errore in battuta, 16-21. Sul servizio ospite l'attacco di Leoni è out, secondo time out per Ripalta sul 16-22. Si riprende con un attacco out delle ospiti, ma un nuovo errore della C.R. Transport vanifica nuovamente tutto. A questo punto sulla nuova battuta ospite Ripalta fa pure fallo di formazione, nell'azione successiva Cagliero mette palla a terra chiudendo il primo parziale 17-25.

Il secondo set vede Ripalta in campo con la diagonale Cremonesi Picco, Palandrani e Alpiani al centro, Leoni e Arfini in banda e il libero Coti Zelati. Va subito a segno Cagliero che si prende il servizio, l'attacco successivo delle ospiti è out e va in battuta Ripalta, che perde subito palla e la riconquista con Arfini, batte Alpiani con Arfini che va a segno da posto quattro, le ospiti vanno a segno da posto tre e riprendono il servizio per il 3-3.Un muro vincente su Picco rimanda in vantaggio Cagliero, subito dopo un pallonetto di Picco viene fischiato out. Un errore di Cagliero rende il servizio a Ripalta con Picco, Palandrani a muro pareggia i conti sul 5-5. Picco fa ace, subito dopo Arfini va a segno con una gran palla, altro ace di Picco, di nuovo Arfini va a segno con un mani fuori e Cagliero è costretto al suo primo time out sotto 9-5. Ripalta risulta molto più convincente in questa prima parte di set. Al rientro Picco però manda la palla in rete, subito dopo un pallonetto vincente di Cremonesi manda al servizio Arfini che fa ace, 11-6. Subito dopo è Leoni ad andare a segno con un muro vincente, Picco subito dopo mette palla e terra e ancora Leoni va a segno per il 14-6. Palandrani va segno a muro, servizio in rete di Arfini, ace di Cagliero, attacco out subito dopo di Picco, palla a terra di Palandrani che si cambia con Di Bisceglie che va al servizio. Subito dopo Leoni mette palla a terra per il 17-9. La battuta successiva di Di Bisceglie va fuori, le ospiti mettono palla a terra dopo un lunghissimo scambio, il successivo attacco ospite va fuori per il 18-11. In battuta va Cremonesi, Picco attacca out, time out per Ripalta sul 18-12. Cambio sempre per le padrone di casa con Stringhi su Leoni. A un attacco fuori di Alpiani segue uno vincente di Picco che manda al servizio Stringhi e questa volta il fallo di formazione è del Cagliero, 20-13. Vengono successivamente fischiati quattro tocchi a Cagliero, Alpiani va a segno in pallonetto, Stringhi realizza un ace e le ospiti chiamano il secondo time out sul 23-13. Si rientra ed è Arfini a mettere palla e terra, Stringhi replica l'ace e Ripalta pareggia i conti con un perentorio 25-13.

Il terzo parziale inizia con la C.R. Transport in campo con le confermate Cremonesi e Picco, Arfini e Leoni in banda, Alpiani e Palandrani in posto tre e Coti Zelati a difendere la seconda linea. Sulla battuta ospite Picco cambia subito palla con un mani fuori, al servizio va Alpiani, Arfini va a segno in pallonetto, il servizio successivo di Alpiani è fuori, le ospiti mandano in rete il loro primo attacco, Picco va in battuta ma manda out per il 3-2. Batte Cagliero e Ripalta sbaglia la ricezione, Palandrani mette palla a terra, Arfini va al servizio ma manda la palla in rete, subito imitata dalle ospiti, 5-4. Il successivo attacco di Leoni va in rete dopo oltre un minuto di scambi, subito dopo il capitano si riscatta in pallonetto e manda al servizio Palandrani, invasione a rete di Ripalta, servizio in rete delle ospiti, in battuta va Cremonesi ma le ospiti mettono palla a terra per il 7-7. Cagliero mette due palle consecutive a terra in attacco, Alpiani manda out il contrattacco successivo e time out per Ripalta sul 7-10. Al rientro in campo Cagliero manda out il servizio, per Ripalta serve Leoni, Arfini concretizza un mani fuori, il successivo attacco ospite va fuori per il 10-10. Il nuovo attacco del Cagliero è in rete, Leoni mette palla a terra, va lei stessa in battuta e fa ace, subito dopo manda palla in rete, 13-11. La battuta ospite va a segno su pasticcio in ricezione di Ripalta, subito dopo Cagliero fa ace per il 13-13. Picco riprende il servizio, battuta per Alpiani, contrattacco vincente del Cagliero e successiva battuta out ospite per il 15-14. Al servizio va Picco, le ospiti cambiano subito, pallonetto punto di Arfini, entra Stringhi su Leoni, serve Arfini ma la palla è out, successivo attacco fuori di Palandrani e attacco a terra di Cagliero per il 16-18. Le ospiti mandano fuori il pallonetto successivo, al servizio va Palandrani, attacco out di Cagliero, entra Di Bisceglie su Palandrani in battuta sul 18 pari. Le ospiti mandano out l'attacco successivo, subito sono vanno a segno in pallonetto e successivo attacco a terra sempre per le ospiti per il 19-20. Alpiani mette a terra una gran palla e manda al servizio Cremonesi, Arfini concretizza un attacco mandando le ospiti a rifiatare sul 21-20. Al rientro in campo è Cagliero ad andare a segno in pallonetto e questa volta è Ripalta a prendere fiato in panchina sul 21-21. Picco alla ripresa mette palla a terra, Stringhi al servizio fa ace e nuovo time out ospite sul 23-21. Le ospiti si riprendono subito e mettono palla a terra, replicando subito dopo dal centro per il 23-23. Arfini riprende la battuta, nuova palla a terra ospite per il 24-24. Palandrani, rientrata su Di Bisceglie, va a segno in pallonetto e sulla battuta di Picco le ospiti fanno invasione, la C.R. Transport chiude il set 26-24 portandosi in vantaggio 2 a 1.

Il quarto set vede confermata in blocco la formazione di partenza di Ripalta della frazione appena conclusa. In battuta va Cremonesi, Alpiani mette palla a terra, Cagliero risponde a muro ma manda subito out il servizio, va al servizio Leoni, pallonetto out ospite ma successivo muro punto di Cagliero su Picco, nuovo attacco a terra delle ospiti per il 3-3. Il servizio di Cagliero va in rete, va al servizio Alpiani, rispondono subito le ospiti dal centro, successivo mani out sempre ospite per il 4-5. Subito dopo l'attacco ospite va in rete, Picco va al servizio, Palandrani mette palla a terra, subito seguita da Arfini da posto quattro e di nuovo replica Palandrani in pallonetto, Picco manda in rete la battuta ma è imitata subito dalle ospiti, serve Arfini e Cagliero manda in rete il contrattacco e chiamando il primo time out sul 10-6. Palandrani fa punto a muro due volte di seguito, la successiva battuta di Arfini va in rete, Palandrani riprende subito il servizio andando al servizio ma cedendo la palla a Di Bisceglie che entra proprio su di lei, le ospiti riescono a cambiare sul 13-8. Cagliero però batte in rete, Cremonesi va in battuta, errore in ricezione delle ospiti, ace successivo di Alice per il 16-8. Ripalta manda out la palla successiva, Leoni mette subito palla a terra e va in battuta, pallonetto punto del Cagliero e time out Ripalta sul 17-10. Si rientra e sempre le ospiti fanno un muro vincente su Arfini, subito dopo Picco manda l'attacco in rete, nuovo punto ospite in mani out, entra Stringhi su Picco sul 17-13. Ripalta manda out il successivo contrattacco, Stringhi va a segno, Palandrani rientra su Di Bisceglie. Alpiani va in battuta, attacco fuori delle ospiti, successivo muro vincente su Stringhi, commettono poi un errore in ricezione le ospiti mandando Claudia al servizio sul 20-15. A un attacco vincente del Cagliero risponde subito Arfini che va in battuta, muro vincente ospite su Leoni ma palla out al servizio di Cagliero per il 22-17. Al servizio va Palandrani, le ospiti fanno invasione, si riscattano subito dopo da posto tre,23-18. Il servizio ospite va in rete, serve Cremonesi e Leoni mette palla a terra per il 25-18, e un ottimo tre a uno finale per la C.R.Transport.

 

C.r. Transport Ripalta-Gs Cagliero 3-1 (17-25, 25-13, 26-24, 25-18)

C.r. Transport Ripalta: Zagni, Coti Zelati libero, Palandrani 13, Stringhi 6, Cremonesi 3, Arfini 13, Picco 10, Leoni 7, Alpiani 6, Di Bisceglie, Corna n.e., Mugnaga n.e.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testo e foto

Tiramisù