CHALLENGE CUP. L'Allianz Powervolley è finale: 3-0 all’Halkbank Ankara

MILANO. La squadra di coach Piazza conquista la finalissima della competizione: superata nel ritorno per 3-0

Di Redazione | Mercoledì, 03 Marzo 2021 20:50

L'Allianz Milano


Prima storica finale per l’Allianz Powervolley Milano. La società del presidente Lucio Fusaro conquista il pass per l’atto conclusivo della CEV Challenge Cup, uscendo vincente dalla semifinale contro l’Halkbank Ankara. Dopo il successo per 3-1 nel match d’andata in Turchia, all’Allianz Cloud la formazione di coach Piazza rifila un secco 3-0 agli avversari turchi. La finale conquistata rappresenta per Powervolley Milano, sodalizio fondata nel giugno 2012 pronta a ripartire in Serie B, un ulteriore step di crescita in 9 anni di storia. La finale contro lo Ziraat Bankasi Sk Ankara, squadra vincente nel golden set dell’altra semifinale contro Vk Lvi Praha si giocherà a Milano il 17 marzo con il ritorno, che assegna il trofeo, il 24 marzo in Turchia.

 

Post partita

La grande emozione del traguardo conquistato è racchiusa nelle parole di coach Roberto Piazza: "Tenevamo molto a questa partita perché ci dà accesso alla finale di coppa che è uno degli obiettivi della stagione. Ci tenevamo anche a fare bene i primi due set, visto e considerato che in casa dei turchi avevamo lasciato loro il primo ed era importante giocare i primi due parziali subito forte e per cominciare a pensare già a Verona, che per noi è come se fosse una finale. Sono molto soddisfatto di quello che ho visto oggi: ottimo approccio mentale, ottima disponibilità e spirito di sacrificio, quindi andiamo avanti. La squadra ha giocato da squadra: si sono uniti tutti, Jean Patry è tornato ad essere quello che conosciamo in tutti i fondamentali, Tine è sempre più continuo, Piano che sta ogni giorno meglio. Per cui la squadra, e intendo dire tutti i giocatori, ha dato il suo contributo ed è questa la cosa che mi dà più piacere".

 

Allianz Powervolley Milano-Halbank Ankara 3-0 (25-20, 25-22, 25-20)

Allianz Powervolley Milano: Staforini (L), Basic 5, Kozamernik 4, Daldello 0, Sbertoli 0, Maar 6, Weber 5, Patry 7, Piano 8, Mosca 1, Ishikawa 9, Urnaut 11, Pesaresi (L). N.e.: Meschiari. All.: Piazza.

Halkbank Ankara: Eksi 0, Done (L), Ugur 2, Ergul (L), Walsh 1, Gokgoz 3, Capkinoglu 5, Gunes 4, Karakaya 1, Berger 8, Karasu 0, Firincioglu 6, Hernandez 9, Bayram 9. All.: Atik.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù