CEV CUP. La Saugella cala il bis in Serbia e stacca il pass per la Finale

OBRENOVAC (SERBIA). Festa grande per la Saugella , brava a bissare il 3-0 della gara di andata contro le padrone di casa del Tent Obrenovac e a staccare il pass per l'atto conclusivo della manifestazione

Di Redazione | Martedì, 02 Marzo 2021 19:27

 


Sul campo dello Sportsko Kulturni Centar di Obrenovac, le monzesi partono forte fin dall'inizio, imponendo il proprio gioco con le bordate di Van Hecke, Meijners ed Heyrman, brave a risolvere situazioni non semplici contro una squadra, quella serba, in grado di sfruttare qualche sbavatura delle italiane e un buon cambio palla con Mitrovic. I turni di Lazic creano qualche problema alle rosablù, molto lucide nel tirare fuori carattere e qualità nel finale di set e passare in vantaggio.

Dal secondo parziale in poi la gara è tutta nelle mani delle monzesi, con i muri di Danesi a spegnere i tentativi di reazione della squadra di Grsic, distanziata dalla squadra di Gaspari a metà del gioco, e a guidare le sue alla conquista del parziale che serviva per archiviare la qualificazione matematicamente. Nel terzo girandola di cambi, con Monza ben supportata da Davyskiba, Squarcini e Obossa. Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley si tratta della seconda finale europea della sua storia dopo il trionfo in Challenge Cup del 2019.

Le francesi del Beziers e le turche del Galatasaray, con le prime vincenti in casa all'andata 3-2, domani si sfidano con l'obiettivo di raggiungerle nell'ultimo atto della competizione.

Post partita

Floortje Meijners (Saugella Monza): "Siamo molto contente per questo risultato e per la finale raggiunta. La partita non è stata la più bella che abbiamo giocato, visto che abbiamo commesso tanti errori sia noi che loro, ma va bene così. Era importante raggiungere questo obiettivo e l'abbiamo fatto. Ora si torna subito in Italia per raggiungere tutti gli altri focus stagionali, a partire dal Campionato e dalla Coppa italia".

Tent Obrenovac - Saugella Monza 0-3 (24-26, 20-25, 23-25)

Tent Obrenovac: Djurovic 3, Jakšic, Cvetkovic 6, Kurtagic 2, Lazic 8, Mitrovic 14, Pakic (L), Gocanin (L), Caric, Petrovic, Malesevic, Mandovic 1, Danilovic 2. Non entrate: Mijatovic. All. Grsic.

Saugella Monza: Orro 3, Meijners 5, Danesi 10, Van Hecke 10, Begic 8, Heyrman 7: Parocchiale (L). Carraro 1, Squarcini 2, Negretti, Obossa 3, Davyskiba 7. All. Gaspari.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù