SERIE B2. Il Groupama non si sblocca, Crema passa in tre set

BREMBATE DI SOPRA (BG). La Groupama Brembate chiude il mini girone di andata delle prime cinque gare ancora con una sconfitta e zero punti sul tabellino restando fanalino di coda

Di Redazione | Lunedì, 22 Febbraio 2021 10:30

Brembate di Sopra-Crema

 

Si intravede uno spiraglio di reazione da parte delle ragazze di coach Fretti che di fronte ad un Crema ben organizzato danno filo da torcere su ogni punto alla squadra ospite. Fischio di inizio ed è Crema in battuta che allunga sul 4-0 ma Brembate risponde riportandosi sul 4-5 scambi avvincenti e Brembate si porta avanti 11-9 con il turno di battuta di Rossi. Le squadre proseguono sempre appaiate sul 14-14 fino a che non è Brembate che prende qualche punto di vantaggio cercando di distanziare Crema fino al 20 a 18. Crema reagisce e si riporta in parità sul 22-22 e manda in battuta sul finale di set Frassi, complici due errori nel momento delicato del finale del set sarà Crema ad aggiudicarsi il set con i parziali di 23-25 dimostrando una risposta di carattere da parte delle ragazze del Brembate alle ultime due prestazioni.

Secondo set con sestetti invariati e Brembate che in battuta con Consonni cerca di portare avanti subito la sua squadra sul 3 a 1 ma Crema risponde e complici 3 errori delle brembatesi si riporta sul 3-4, nuovamente si vive un set di grande intensità da entrambe le squadre che restano attaccate punto a punto prima sul 15-15 e poi sul 19-19 ma ancora una volta sul 22-22 è Crema ad andare in battuta sempre con Frassi e complice anche un ace subito dalle brembatesi che consegna il 22-24 alle ospiti, Crema chiude anche il secondo set per 22-25

Sotto due set a zero le brembatesi si riposizionano in campo e cercano ancora una volta di ricostruire la gara, cambio al centro con inserimento di Zambetti invariata la formazione di Crema, inizia anche il terzo set e dopo i primi punti ancora una volta in equilibrio è Crema a prendere qualche punto di vantaggio che ancora una volta le brembatesi riassorbono riportandosi sul 15-16 ma alcuni errori di troppo in particolare dai 9 metri condizioneranno il set portando Crema ad un vantaggio sul 17-22 sul finale del set e del match sul 19-25.

Pochi innesti da entrambe le parti dalla panchina ancora troppo basse le percentuali di attacco del Brembate che chiude con un 18% di squadra e pochi punti da parte del suo opposto contro un 33% del Crema. Brembate ospiterà in turno infrasettimanale (mercoledì) il Brembo cercando ancora una volta di giocare la propria pallavolo e di portare in cascina i primi punti della stagione.

 

Groupama Brembate-EnercomFimi 0-3 (23-25, 22-25, 19-25)

Groupama Brembate Sopra: Viola, Volontè 10, Signorelli 3, Mangili 6, Severgnini, Consonni 1, Bassi, De Pasquale, Zambetti, Rigamondi 1, Fracassetti, Suagher (L), Rossi. All. Fretti.

EnercomFimi Volley 2.0 Crema: Cornelli 10, Giroletti 12, Saltarelli, Labadini (L), Abati, Nicoli 1, Venturelli (L), Cattaneo 16, Frassi 9, Moretti, Fioretti 5, Fugazza, Diagne, Vairani. All. Moschetti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù