FIPAV. Cesare Lucca confermato presidente del comitato territoriale di Piacenza

PIACENZA. Si è tenuta lunedì 15 febbraio a Carpaneto Piacentino l’assemblea delle società e associazioni sportive affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo

Di Redazione | Giovedì, 18 Febbraio 2021 19:14

Il nuovo consiglio Fipav Piacenza


Chiamata a rinnovare per il prossimo quadriennio le cariche statutarie del Consiglio del Comitato Territoriale di Piacenza. Nonostante la difficile situazione sul piano sanitario, decisamente lusinghiera è stata la partecipazione, in presenza o mediante delega, dei votanti. Delle 33 realtà con diritto di voto sono risultate, infatti, assenti solo tre.

Come atto preliminare, il presidente uscente, Cesare Lucca, ha provveduto a far costituire dai presenti il tavolo di presidenza dell’assemblea che ha visto Massimo Savi presidente, Gianluca Capra vicepresidente e Aldo Binaghi Segretario. In apertura dei lavori ha inoltre voluto sentitamente ringraziare i quattro consiglieri uscenti per la preziosa collaborazione offerta per tutta la durata del precedente mandato, tre dei quali hanno deciso di non ricandidarsi: si tratta di Francesco Casulli, Massimo Savi e Davide Valla.

Lucca poi, in qualità di unico candidato al ruolo di presidente, ha illustrato brevemente la relazione programmatica 2021-2024, che aveva provveduto precedentemente a distribuire a tutti i partecipanti, sottolineando come le attuali condizioni di lavoro, estremamente limitate dalle norme governative, regionali e comunali e dai protocolli del CONI e della FIPAV emessi per contrastare la diffusione del Covid-19, rendano estremamente difficile ipotizzare con ragionevole affidabilità l’attività almeno dei prossimi dodici mesi. Ha sottolineato lo sforzo che le Società stanno facendo per proseguire l’attività le ha ringraziate dichiarandosi a disposizione con tutto il Comitato.

Ha quindi presentato all’assemblea i tre candidati che, insieme ad Ana Maria Cadamuro, già presente nel Consiglio uscente, hanno offerto la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di consigliere del Comitato Territoriale. Si tratta di Sonia Arata, Marco Fava ed Enrico Gatti, tutte figure già note nel mondo pallavolistico; come unico candidato all’incarico di revisore dei conti si è ricandidato Christian Cella.

Il nuovo Consiglio direttivo Fipav Piacenza: presidente Cesare Lucca, consiglieri: Sonia Arata, Ana Maria Cadamuro, Marco Fava, Enrico Gatti, revisore Christian Cella.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù