CHAMPIONS LEAGUE. I sorteggi delle italiane: derby Scandicci-Imoco

Si sono tenuti nella tarda mattinata di venerdì nel quartier generale della CEV, a Lussemburgo, i sorteggi dei quarti di finale della Champions League

Di Redazione | Venerdì, 12 Febbraio 2021 17:51

Il tabellone


Le quattro squadre italiane ancora in corsa - fatto senza precedenti nella competizione - hanno conosciuto il cammino verso la Superfinal del primo maggio: difficile evitare i derby per una pattuglia così nutrita e infatti Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci si troveranno faccia a faccia per un posto in semifinale, con andata in Toscana e ritorno al PalaVerde di Treviso.

Avversarie turche per le altre due formazioni della Serie A italiana: la Igor Gorgonzola Novara, testa di serie e detentrice dell'ultimo trofeo assegnato, troverà sulla propria strada il Fenerbahce Istanbul di Zoran Terzic e delle star Robinson, Mihajlovic e Vargas. Per le azzurre di Stefano Lavarini il vantaggio di disputare in casa la gara di ritorno. In caso di successo, le piemontesi troverebbero in semifinale proprio la vincente tra le pantere di Daniele Santarelli e le scandiccesi di Massimo Barbolini.

La Unet E-Work Busto Arsizio affronterà l'Eczacibasi VitrA Istanbul, nella riedizione della finale del 2015 (vinta dalle turche). Le farfalle, che hanno conquistato in volata l'accesso ai quarti di finale, disputeranno in casa la gara di andata per poi volare nella capitale turca per il ritorno. Se le biancorosse di Marco Musso riuscissero a superare l'ostacolo Boskovic, in semifinale incontrerebbero una tra Vakifbank Istanbul e Grupa Azoty Chemik Police. Le gare di andata sono in programma tra il 23 e il 25 febbraio, quelle di ritorno una settimana dopo.

Quarti di finale

Gare di andata 23-25 febbraio, gare di ritorno 2-4 marzo
Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) - Igor Gorgonzola Novara

Savino Del Bene Scandicci - Imoco Volley Conegliano

Grupa Azoty Chemik Police (POL) - Vakifbank Istanbul (TUR)

Unet E-Work Busto Arsizio - Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù