Cindy Lee Fezzi
Arrivata a fine dicembre 2020, dopo una breve parentesi a Santa Teresa in Riva (Sicilia), nell’altra grande isola italiana, la Sardegna, la schiacciatrice lombarda è pronta per l’inizio del campionato. Nella giornata del debutto del girone B di B1, raggruppamento B-1, Cindy Lee Fezzi, comasca doc, ventiquattro anni compiuti lo scorso 3 gennaio, affronta il suo territorio contro la Tecnoteam Albese.
“Sarà la prima di campionato – spiega -, dopo quasi un anno di stop (febbraio 2020, ndr). L’emozione in generale è già tanta ma da ‘sarda’ affrontare e sentire le mie radici ma sarà divertente e stimolante”. L’allenamento congiunto con Ossi (serie B2) ha permesso a Cindy di proseguire l’inserimento nel gruppo delle ‘orsette’. “Abbiamo provato un po’ di cose – prosegue -. Siamo un bel gruppo e la squadra di ottimo livello”.
Arrivata da poche settimane, Cindy è carica e desiderosa di dare il suo contributo. “Non è facile entrare subito in un gruppo a stagione in corso, e soprattutto, per me dopo due mesi, di stop: il primo allenamento è stato emozionante, ritoccare la palla è stato eccezionale. Adesso sarà un nuovo di partenza e penso che tireremo fuori l’agonismo che abbiamo conservato in questi mesi”. Sul campionato ha le idee chiare. “Sarà importante fare sempre punti e prendere il bottino in qualunque modo” conclude l'ex giocatrice di Olbia, Lecco, Olginate e Mondovì.
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto