SERIE B MASCHILE. Imecon, Aaron Bonizzoni: "Girone complicato, non dobbiamo fare calcoli"

CREMA (CR). Dopo che la Reima nell'estate del 2013 ha deciso di rinunciare ai tornei nazionali ha giocato per anni di 'esilio' in giro per la Lombardia tra le province di Bergamo e Brescia

Di Francesco Jacini | Martedì, 12 Gennaio 2021 09:11

Aaron Bonizzoni


Nell'estate 2019 Aaron Bonizzoni ha deciso di accettare la proposta dell'Imecon Bco in serie C e di restare in questa dopo che il team bianconeroverde è salito (meritatamente) nella categorie superiore). Mancano meno di due settimane al debutto stagionale, calendarizzato per sabato 23 gennaio contro il Viadana Volley dell'ex Reima Giulia Silva e lo schiacciatore, originario di Castelnuovo, classe 1992, è pronto per iniziare l'avventura.

Il clima nello spogliatoio cremasco è carico. "Questa situazione d'incertezza non aiuta - spiega -. La situazione è complicata: allenarsi tanto senza mai la scaricare adrenalina partita non è facile. Manca molto il campo a quasi 11 mesi dall'ultima partita ma dal punto di vista della preparazione Diego e Tommy sono sempre stati attenti a riprendere il ritmo gara e di gioco ". Formula di campionato inedita, rimodulata per l'emergenza covid, dopo il rinvio del campionato a novembre. "E' una formula mai sperimentata prima sarà un incognita per tutti sia per chi vuole salire sia per chi vuole salvarsi. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni e navigare a vista, gara dopo gara. Al momento è difficile fare previsioni e non dobbiamo fare troppi calcoli: il gironcino senza squadre materasso. Noi dobbiamo conquistare più punti possibili".

Cisano Bergamasco, Costa Volpino, Agnelli Bergamo, Montichiari, Valtrompia le tappe prime del ritorno del figliol prodigo Aaron Bonizzoni che hanno preceduto il ritorno al Bco Crema. "E' stata una scelta naturale. Negli ultimi anni non è stato facile organizzarmi con la famiglia e con il lavoro, la dirigenza sono persone per bene ed è facile andare d'accordo" conclude. Un salto nel passato per guardare al futuro, un futuro che per lo schiacciatore si colore di bianconeroverde.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù