SERIE B1. La Chromavis Abo brilla nel test contro l’Enercom Fimi (4-0)

OFFANENGO (CR). La squadra di Dino Guadalupi supera la compagine cremasca di B2 nell’allenamento congiunto a porte chiuse andato in scena mercoledì al PalaCoim

Di Redazione | Giovedì, 17 Dicembre 2020 18:06

Offanengo-Crema



Un successo informale rotondo, bissando il più recente confronto precedente tra le due squadre. La Chromavis Abo (militante in B1 femminile) ha superato 4-0 l’Enercom Fimi, formazione cremasca di B2 già affrontata in precedenza in più occasioni. Una prestazione, quella delle ragazze di Dino Guadalupi, convincente come emerge, al di là del risultato, dalle parole dello stesso tecnico brindisino, che nel test informale ha utilizzato tutte le dodici ragazze a disposizione.

“Dopo l’ultimo test contro Ostiano – spiega l’allenatore della Chromavis Abo – ci eravamo dati alcuni obiettivi: stare molto nella partita, cominciare ad avere continuità in tutti i fondamentali e un atteggiamento molto presente e aggressivo soprattutto nel fondamentale di difesa. Abbiamo raggiunto in toto il nostro obiettivo, questa deve essere la nostra base per poi aumentare sempre di più il livello della nostra presenza nel gioco. Contro l’Enercom Fimi è sempre un test intenso proprio perché Crema fa della difesa la propria forza; abbiamo contrattaccato un numero più alto di palloni e questo significa che abbiamo recuperato più palle nell’arco del match. In attacco abbiamo gestito bene la situazione: a volte c’era ritmo, quando invece era sceso abbiamo optato per colpi di rimedio per poi far lavorare il muro-difesa, fase che sta crescendo bene”.

Chromavis Abo Offanengo-Enercom Fimi Crema 4-0 (25-19, 25-12, 25-22, 25-18)

Chromavis Abo Offanengo: Galazzo, Rettani, Porzio, Visintini, Gerosa, Cornelli, Colombetti (L), Riccardi (L), Zanagnolo, Marchesi, Rossi, Tresoldi. All.: Guadalupi

Enercom Fimi Crema: Cornelli, Diagne, Fioretti, Frassi, Fugazza, Giroletti, Labadini (L), Nicoli, Venturelli (L), Abati, Moretti, Saltarelli, Vairani. All.: Moschetti.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù