CHAMPIONS LEAGUE. L'A.Carraro Imoco piega il Fenerbahce e chiude la Pool B a punteggio pieno

VILLORBA (TV). Cade anche il Fenerbahce Istanbul sotto i colpi implacabili dell'A.Carraro Imoco Conegliano

Di Redazione | Venerdì, 11 Dicembre 2020 06:55

La A. Carraro Imoco Volley (foto © Gregolin)


Nella partita che concludeva la prima 'bolla' della Pool B della CEV Champions League e che metteva in palio lo scettro del girone, le pantere di Daniele Santarelli forniscono l'ennesima prova di forza imponendosi per 3-0 su una delle legittime candidate al titolo continentale.

Al PalaVerde le gialloblù completano un percorso praticamente perfetto: tre vittorie per 3-0, senza mai concedere ad alcuna avversaria - prima delle turche ci avevano provato le slovene del Calcit Kamnik e le francesi de VB Nantes - di raggiungere quota 20 punti in un set. I nove punti in classifica, contro i sei del Fenerbahce, consentono alle venete di guardare con fiducia alle gare di ritorno, che si disputeranno in Francia nell'ultima settimana di gennaio.

La partita è un assolo dell'A.Carraro Imoco, che impone immediatamente fisicità e rapidità d'esecuzione senza che il Fenerbahce riesca a opporre difesa. Nel solo momento di difficoltà, a metà secondo parziale quando le turche mettono la testa avanti 14-17, le pantere infilano un parziale di 10-1 sui turni di servizio di Wolosz e Sylla che frena le velleità ospiti. Top scorer dell'incontro è Egonu con 18 punti, mentre Hill ne aggiunge 12. Significativo il dato dei muri di squadra, 12-3 per le gialloblù. Da segnalare, nel terzo set, un infortunio alla schiena per Sylla, sostituita precauzionalmente da Adams.

 

A. Carraro Imoco Conegliano - Fenerbahce Opet Istanbul 3-0 (25-14, 25-19, 25-19)

A. Carraro Imoco Conegliano: De Kruijf 8, Wolosz 4, Hill 12, Sylla 6, Egonu 18, Fahr 6, De Gennaro (L), Caravello, Adams 1, Gennari 1. Non entrate: Gicquel, Butigan, Folie, Omoruyi (L). All. Santarelli.

Fenerbahce Opet Istanbul: Babat 1, Vargas Abreu 8, Busa 6, Mihajlovic 10, Erdem Dundar 6, Aydemir Akyol 2, Yilmaz (L), Cetin, Toksoy Guidetti. Non entrate: Guctekin (L), Baskir, Sengun, Kurt, Kestirengoz. All. Terzic.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù