SERIE B1. Csv-Rama, buon pari nell'allenamento congiunto con Costa Volpino

OSTIANO (CR). Sabato produttivo in casa Csv-Rama dopo una buona settimana di allenamenti. La formazione di coach Federico Bonini prosegue nel lungo percorso di avvicinamento al campionato affidandosi agli allenamenti congiunti per testare il proprio stato di forma

Di Redazione | Domenica, 22 Novembre 2020 13:44

Federico Bonini

 

Al PalaVacchelli è stata ospite la Cbl Costa Volpino, formazione ambiziosa e di sicuro valore al cospetto della quale Barbarini e socie han mostrato notevoli progressi, solidità ed una buona dose di cattiveria agonistica. Nel primo parziale coach Bonini si è affidato a Ferrigno in regia, Falotico e Pinetti in banda, Lupidi opposto, Ghisolfi e Barbarini al centro con Braga libero. Le biancoblù hanno subito messo in campo una buona intesa ed un ottimo spirito di squadra parso evidente nelle ottime difese e nelle coperture che hanno consentito alla Csv-Rama di tenere vivi diversi palloni e costringere l'avversario a molte rigiocate prima di trovare il punto. Costa Volpino ha cercato la fuga in diverse occasioni ma Ostiano ha sempre reagito, ha messo la freccia nel finale di set conquistando il parziale ai vantaggi.

Sorte opposta nel secondo parziale (con Bonardi per Pinetti) con le padrone di casa a tenere spesso il vantaggio tra le mani prima di qualche amnesia che nel finale di set ha concesso la rivincita alle bergamasche, per 24-26. Nel terzo set molto meglio la formazione ospite con Ostiano attardata e vittima di qualche black out di troppo. La Cbl ha potuto così amministrare il parziale senza particolari scossoni conducendo in porto il 18-25 del 2-1. Quarto ed ultimo set, invece, di marca ostianese con ottime soluzioni di Ferrigno ad innescare i propri attaccanti ed a valere il 25-21 che ha fissato la parità finale.

Coach Bonini ha dovuto fare a meno di Grippo per un problema addominale ma ha dato spazio a tutte le effettive. Il prossimo appuntamento per la Csv-Rama sarà mercoledì, a Volta Mantovana, per un nuovo allenamento congiunto. Fissato l'inizio della stagione per il 23 gennaio e stabilita, in attesa di ufficialità, la formula (suddivisione del girone originario in due sotto-gironi; andata--ritorno con le squadre del sotto-girone e sola andata con le altre) alla volta di venerdì 27 dovrebbe essere diramato anche il nuovo calendario.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù