SERIE B2. La Pallavolo Cusano Milano vuole diventare grande

CUSANO MILANINO (MI). Anche se il campionato prenderà il via nel gennaio 2021, chiudiamo la conoscenza delle formazioni di B2 con la CSC

Di Redazione | Mercoledì, 18 Novembre 2020 18:49

Cristian Salari

 

Alla sua guida il confermatissimo e bravo coach Cristian Salari al quale lasciamo descrivere la sua squadra. “La squadra è più o meno quella della scorsa stagione in cui è stato confermato quasi in blocco le ragazze che erano già qua. Abbiamo perso due elementi importanti come Mazzaro e De Marzi, ma coloro che le hanno rimpiazzate nella passata stagione, quando sono state chiamate in causa, si sono sempre ben comportate”.

Con quali aspettative partirete?

“Eravamo secondi quando il campionato si fermò. Ci piacerebbe rigiocarci quelle posizioni là in alto”.

Chi vedi favorito di questo campionato sempre che partirà?

“Sulla carta Garlasco ha costruito una squadra, di alto livello, con giocatrici arrivate da categorie superiori o che avevano già calcato palcoscenici più importanti della B2. È sicuramente la favorita. Legnano ha fatto una bella squadra prendendo due validi elementi di altissimo livello per la categoria: Simonetta e Mazzaro. Sono state inserite in un telaio che era già molto forte in serie C. Poi ci sono Cabiate e Pro Patria. La squadra comasca è già da un paio d’anni che giocano per le posizioni medio alte. Pro Patria ha allestito una buona squadra con un giusto mix di esperienza e gioventù. Le altre non le conosco bene. Ci sono squadre giovani che possono dare molto fastidio”.

Che campionato sarà?

“Essendoci solo dodici squadre le possibilità di sbagliare saranno molto limitate. Bisogna partire bene dando continuità di risultati e prestazioni. Questa è la variante più importante. Le squadre che durante questo periodo sono e saranno riuscite ad allenarsi con continuità, con meno problemi di palestre, contagi, saranno quelle che riusciranno a giocare meglio”.

In panca accanto a Cristian Salari ci saranno il suo vice Carlo Carloni, l’osteopata Martina Bosisio, il preparatore atletico Paolo Pigozzi, i dirigenti Emanuela Contini e Dario Rasini. Il roster della squadra è composto dalle alzatrici Isabella Galbardi e Giulia Guerriero. Al centro Stefania Sommer, Camilla Roncoroni e Francesca Arrigoni. Schiacciatrici Giulia Bonafini, Beatrice Badiali, Marta Faccini. Opposte Elisa Dainotto ed Elena Palumbo. Chiudono i due liberi Francesca Comi e Giorgia Chiodo.

Csc Pallavolo Cusano Stagione 2020-2021

1 Sommer Stefania 1999 Centrale, 3 Bonafini Giulia 2000 Banda, 4 Roncoroni Camilla 1994 Centrale, 5 Comi Francesca 1994 Libero, 6 Arrigoni Francesca 1997 Centrale, 7 Galbardi Isabella 1997 Palleggiatore, 8 Dainotto Elisa 1990 Opposto, 9 Badiali Beatrice 1997 Banda, 10 Chiodo Giorgia 1997 Libero, 11 Palumbo Elena 2000 Opposto, 12 Faccini Marta 1998 Banda, 14 Guerriero Giulia 1992 Palleggiatore.


Servizio a cura di Claudio Cornalba

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù